Doctor Who: arrivano i fumetti (e i trailer) del 10° e del 11° Dottore.

TENNANT SMITH DOCTOR WHO- Per tutti coloro che sentono la mancanza del decimo e dell’undicesimo Dottore e aspettano con ansia le nuove puntate, Titan Comics il 23 Luglio inizierà la pubblicazione di due serie contemporanee di fumetti sul Doctor Who.

La prima vedrà protagonista il decimo dottore (David Tennant), affiancato da una nuova compagna, Gabby Gonzalez, una ragazza che lavora nel negozio di famiglia, ma sogna qualcosa di meglio per il proprio futuro. Scritta Nick Abadzis e Robbie Morrison sarà disegnata da Elena Casagrande e colorata da Arianna Florean.

La seconda serie, invece, avrà come protagonista l’undicesimo dottore, quello interpretato da Matt Smith, e sarà ambientata subito dopo il secondo Big Bang, in uno dei periodi in cui Amy e Rory non hanno viaggiato con il Dottore, ma hanno vissuto normalmente sulla Terra. Per questo motivo sarà introdotto un nuovo personaggio: Alice Obiefune, una ragazza che ha perso la madre, ma che non esiterà a lasciarsi coinvolgere dal Dottore e a seguirlo nelle sue fantastiche avventure. Gli sceneggiatori saranno Al Ewing e Rob Williams, l’ illustratore Simon Fraser, mentre le tavole saranno colorate da Gary Caldwell e le cover realizzate da Alice X. Zhang e Verity Glass.

La pubblicazione che inizierà a Luglio, sarà disponibile nelle fumetterie USA, ma i numeri saranno reperibili anche online, quindi c’è la speranza di poterli reperire facilmente,  anche vivendo in Italia.

Qui trovate maggiori informazioni a riguardo.

fonti: CBR

Beatrice Spezzacatena

Sono una studentessa di giurisprudenza che ama il giornalismo e i fumetti. Ho iniziato da piccola con Topolino, ho divorato tutte le altre uscite della Disney (Da Monster Allergy a X Mickey) e non mi sono più fermata. La curiosità è un mio brutto vizio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.