“Anya e il suo Fantasma” vince Scelte di Classe

BAO EISNER AWARD BROSGOL – Anya e il suo Fantasma” di Vera Brosgol ha vinto il premio “Scelte di Classe 2013” per la categoria 11-13 anni.

La motivazione è stata questa:

Perché è una storia accattivante e moderna dal linguaggio giovanile e a tratti ribelle. La diversità, nella realtà scolastica di oggi, viene additata da chi si sente superiore solo perché omologato ma Anya, diversa, si farà strada da sola sconfiggendo i suoi fantasmi.

Pubblicato da Bao Publishing e già vincitore dell’Eisner Award 2012, il libro racconta la storia di Anya, una ragazzina appena arrivata da un paese straniero la cui prima e grandissima amica sarà Emilyun fantasma della sua stessa età. Ma quando la sua amica inizierà a cambiare Anya sentirà il bisogno di scoprire come è morta.

Scelte di classe è un progetto e un premio nato all’interno delle attività di La Tribù dei lettori che prevede una grande giuria composta da bambini delle scuole elementari e medie di Roma e provincia pronta a scegliere e premiare il miglior libro dell’anno. Questa iniziativa si è da tempo affermata come un punto di riferimento per tutti quelli che si occupano di letteratura per ragazzi.

Fonte: Bao Publishing

Beatrice Spezzacatena

Sono una studentessa di giurisprudenza che ama il giornalismo e i fumetti. Ho iniziato da piccola con Topolino, ho divorato tutte le altre uscite della Disney (Da Monster Allergy a X Mickey) e non mi sono più fermata. La curiosità è un mio brutto vizio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.