Tex: l’ultima di Monti!

10423604_635139296571936_89720576_nSERGIO BONELLI NIZZI – Non è certo la prima volta che viene detto, ma siamo certi che a molti dispiacerà ancora questa notizia…

Un Grande del disegno italiano, e una delle colonne di Tex, è scomparso: Vincenzo Monti! Approdato a Tex in sostituzione all’amico e collega Erio Nicolò, che venne a mancare durante la realizzazione del numero 282, Un Mondo Perduto. Divenne così uno dei disegnatori di spicco della sterminata saga del Ranger!

Lo ricordiamo oggi perché è imminente l’uscita della ristampa della sua ultima storia intitolata Muddy Creek, numero 519 della serie, portata a termine da Bruno Brindisi. Ed è con questo breve articolo di dedica che vogliamo omaggiarlo. Ancora una volta.

Grazie, dunque! Tante grazie per averci regalato le tue fantastiche visioni dei paesaggi così dannatamente western e “texiani“!

Arcangelo De Girolamo

Mi chiamo Angelo e sono appassionato del mondo del fumetto dal 2003 grazie al numero 203 di Dylan Dog: “La Famiglia Milford“! Da allora ho letto incessantemente fino a che ho scovato C4 Comic. Questo portale mi ha dato l‘opportunità di collaborare con loro, potendo ampliare le mie conoscenze!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.