Rat-Man Colpisce 100 Volte

ORTOLANI STAR RATS VIDEO – Marco Lucente è un fan di Rat-Man appassionato di animazione che ha creato il cortometraggio “Rat-Man Colpisce 100 Volte” in omaggio al ratto, con l’approvazione e la collaborazione di Leo Ortolani, il creatore del fumetto originale.

Il risultato è  stupendo, anni luce lontano dalla serie animata: per tutta la durata del video ci sfilano davanti le incarnazioni del ratto più significative, accompagnate dalle musiche più adeguate al personaggio (come la musica di Capitan Harlock, quando Rat-Man appare vestito come lui).

L’entusiasmo dei fan di Rat-man, e di Ortolani stesso, è enorme e già qualcuno parla di un finanziamento tramite Crowfounding per permettere a Marco (e a Ortolani) di sviluppare qualcosa in più di un cortometraggio. Magari addirittura un film basato su STAR RATS.

Ma basta chiacchiere, guardatevi il video.

Fonte: Come Non Detto

Beatrice Spezzacatena

Sono una studentessa di giurisprudenza che ama il giornalismo e i fumetti. Ho iniziato da piccola con Topolino, ho divorato tutte le altre uscite della Disney (Da Monster Allergy a X Mickey) e non mi sono più fermata. La curiosità è un mio brutto vizio.

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Ho altre velleità professionali, tranquilla ^_^ però, come dire, se ti sono piaciute incarnazioni del Ratto e colonna sonora, beh, a mettere l’idea di base del corto, la metà delle idee di quello che avviene e la metà d’idee per le colonne sonore, tutto il mondo di conoscenze sul Ratto come moderatore (ora in ritiro^^) del forum ufficiale di Rat-Man, come dicevo è stato onore e piacere mettere tutto ciò a servizio dell’abnegazione, della competenza, e del talento fuori scala di mio fratello Marco

    Massimiliano Lucente (che comunque è citato da Leo e nei titoli di coda ^_^)

    Ciao Beatrice

    PS
    Ad esempio, mettere ad ognuno musica adeguata e quale, è mia idea. Marco ha concepito la base da Batman di Tim Burton, e l’Apprendista Stregone, all’inizio… oltrechè la sua capacità di sicro musicale, a seconda di cosa avveniva. MI-TI-CO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.