Il vulcano erutta per Etna Comics

PROGRAMMA FIERA CAPULLO BIANCHI MANARA – Tre dei tanti nomi che proporrà Etna Comics quest’anno che nel  più affermato panorama delle Fiere del Fumetto, si sta ritagliando un posto importante negli ultimi anni.

IV EDIZIONE – Arrivata alla quarta edizione, anche quest’anno la manifestazione si terrà presso le Ciminiere di Catania , aprendo i battenti il 6 giugno alle ore 10.00 ed offrendo a tutti i partecipanti un’occasione in più per cercare i pezzi mancanti delle proprie collezioni, girovagare tra gli stand per osservare dal vivo i disegni realizzati dai disegnatori, giocare nell’area games con i diversi giochi arcade e da tavole, ed infinevestire i panni dei propri personaggi preferiti fino a Domenica 8 giugno.

UNA GIORNATA DI FESTA – Il prezzo del biglietto sarà di 10€  e ti darà la possibilità di partecipare a ciò he hai sempre sognato, vedere autori e disegnatori,  giocare  nell’area games con numerosi giochi. Potrai avere la possibilità di far visionare i propri lavori a numerosi disegnatori, visto che sono presenti numerose scuole dell’isola. La manifestazione, conosciuta come il più grande Festival del Sud Italia, rappresenta da tre anni (quarto prossimo alla partenza) un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di fumetti, cinema, cinema d’animazione, gioco e videogioco, ma anche musica, collezionismo, spettacolo, cultura tradizionale giapponese e tanto altro ancora, che arricchiscono il succoso programma dell’evento, rendendolo un’esperienza unica anche per i più fedeli habitué delle convention italiane di settore.

Manifesto2014GLI OSPITI – ETNA COMICS 2014 si presenta con una locandina disegnata nientemeno che da Leo Ortolani (Rat-Man)  Il primo sarà uno degli ospiti presenti al festival, ma gli organizzatori non si sono limitati solo all’artista di Rat-Man, la lunga lista degli ospiti che potete visionare come tutto il programma nel sito ufficiale dell’evento (www.etnacomics.com), cito alcuni ospiti : Milo Manara, Simone Bianchi , Greg Capullo, Palumbo, Recchioni, Cristina D’Avena, ecc. 

Alla manifestazione saranno presenti anche le più importanti case editrici italiane, da Sergio Bonelli Editore a Bao Publishing, tutto questo trasformerà per 3 giorni le Ciminiere di di Catania nell’evento più importante che la Sicilia offre nel mondo dei Comics.

Appuntamento dal 6 giugno a Catania, per qualsiasi informazione consultate il portale dell’evento.


Michele Mangano

Newser in prova

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.