I Libri per Strada 2014: la kermesse inizia oggi a Sarzana (SP)

I Libri per la Strada 2014TUONO PETTINATO GIPI ORTOLANI RECCHIONI – Siamo giunti alle ventitreesima edizione del festival “I Libri per la Strada” che si terrà da oggi, sabato 7 giugno, a domenica 15 giugno 2014 in Piazza Luni a Sarzana (SP).

Come ogni anno la Libreria del FumettoComic House” promuove ben tre eventi di altissimo livello. Ecco tutti gli appuntamenti con gli autori proposti dalla fumetteria sarzanese:

  • Domenica 8 giugno alle ore 21.30 sarà presentato “Nevermind” (Rizzoli Lizard, 2013) con la partecipazione dell’autore Tuono Pettinato che parlerà anche di “Corpicino”. La serata sarà accompagnata da una performance musicale a cura dei Treason Trauma che interpreteranno i pezzi dei Nirvana, band grunge di Seattle, a 20 anni dalla scomparsa di Kurt Cobain, leader del gruppo morto suicida nel 1994.

Nevermind

  • Sabato 14 giugno alle ore 21.30 sarà presentato “Unastoria” (Coconino Press, 2013) con la partecipazione dell’autore, Gipi, presentato da Sergio Rossi. Vi ricordiamo che si tratta del primo graphic novel candidato al Premio Strega.

Unastoria

  • Domenica 15 giugno alle ore 21.30 ci sarà il main event “Speriamo che sia popolare”, un dibattito sul fumetto e sull’editoria con ospiti Leo Ortolani, autore di Rat-Man, e Roberto Recchioni, creatore di Orfani e neo-curatore di Dylan Dog. L’incontro sarà mediato da Marcello Cavalli.

C4 Comic sarà presente a tutte le giornate al fine di riportarvi cosa succederà in questa magnifica rassegna. State sintonizzati.

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...