Anteprima: Come Prima

1359_rot

ALFRED COME PRIMA – Disponibile in libreria dal 3 Luglio il nuovo lavoro di Alfred, al secolo Lionel Papagalli, intitolato Come Prima; finalmente così arriva anche in Italia il fumetto vincitore del Fauvre D’or come migliore volume dell’anno al famoso e prestigioso Festival di Angoulême 2014, di cui trovate qui il nostro articolo con tutti i vincitori.

Per chi non lo conoscesse, Lionel Papagalli, è un fumettista francese che vanta una vasta produzione, tra cui ricordiamo i graphic novel Non Morirò da Preda e La Disperazione della Scimmia pubblicati in italia da Tunué, mentre questa sua ultima opera è stata pubblicata in Francia da Delcourt e in Italia da Bao Publishing.

616561-comeprimaLa storia parla di due fratelli, Fabio e Giovanni, che si sono allontanati al punto da non rivolgersi la parola per dieci anni. Decidono però, per rendere omaggio al padre defunto, di intraprendere un viaggio dalla Francia all’Italia a bordo della loro Cinquecento per riportare le ceneri del loro caro nella sua terra d’origine. Alfred ci racconta un percorso emozionante nell’interiorità dei personaggi, attraverso  un’Italia di fine anni Cinquanta durante un periodo importante per la nostra penisola, un periodo di transizione, di passato e futuro che si mescolano e ferite che si ricompongono.

Dunque si preannuncia un’opera molto interessante ed emozionante, che l’autore stesso presenterà in anteprima in due date italiane: il 13 Giugno a Milano, alle ore 18:30 presso la Bao Boutique Brera in via Castelfidardo 2, angolo via solferino, Metro Moscova; il 14 Giugno a Bologna sempre alle ore 18:30, presso lo spazio libri di cortile della Cineteca – Cinema Lumière, ospite del  Biografilm Festival in collaborazione con il festival del fumetto BilBolBul e l’associazione Hamelin.

Un appuntamento da non perdere per chi ama il fumetto d’autore.

Fonte: Bao Publishing

Alessandro Di Giulio

Il mondo del fumetto l'ho sempre amato da quando mia madre mi portò al primo Lucca Comics della mia vita, penso che ora si odi per questo; da allora li compro li leggo e li colleziono e non me ne sono mai pentito. Ho 31 anni mille passioni e una vita sola per poterle coltivare; questo è il cruccio di molti di noi. Cosa c'è di meglio allora di scrivere di una di queste grandi passioni?..

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 14 giugno 2014

    […] oggi viene presentato, in anteprima assoluta in Italia, il suo nuovo libro “Come prima” (qui potete leggere un bell’articolo sul volume) vincitore del Fauve D’Or, come miglior libro […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.