Il Pellegrino: battuta d’arresto per l’edizione cartacea

NUOVO PROGETTO SCRIBI –  Quando si scrive di fumettisti indipendenti o autoprodotti non sempre si può dare buone notizie, a volte per sfortuna, a volte per una decisione propria le cose non vanno. Questa seconda opzione è la casistica in cui cade Il pellegrino: fumetto nato sul web creato da Yuri Gamberoni  e Pietro Tedeschi.

I due autori, infatti, dopo un lungo periodo di riflessione hanno esposto pubblicamente la loro decisione di sospendere i lavori per la prima stampa del loro fumetto e con essa la ricerca di una casa editrice con cui collaborare. Le motivazioni che hanno portato a questa decisione sono tante, quelle più sentite sono quelle che vedono Il pellegrino come un progetto legato al passato, che è stato riesumato e al quale è stata data la vita, ma che porta con sé notevoli problemi legati alla storia.

Scrittore e illustratore comunque ringraziano tutti i lettori che con il loro entusiasmo hanno prolungato la vita di questo titolo, portandoli a realizzare i cicli che ora troviamo disponibili sulla pagina Facebook del fumetto. Inoltre, alla fine del commiato i due rilanciano dando una leggera imbeccata su un paio di futuri progetti.

Come sempre per rimanere informati sul mondo del fumetto autoprodotto-indipendente continuate a leggere noi di C4Comic.

Alex Torreggiani

22 anni, barba capelli e mani sporche di grafite!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.