One Piece: il volume 74 già campione di vendite

MANGA ODA STARCOMICS – La scorsa settimana l’azienda Oricon, che si occupa di fornire statistiche sulla vendita dei volumi dei manga in Giappone, aveva rilasciato le classifiche riguardanti la prima metà del 2014 (in realtà il periodo di riferimento va dal 18 Novembre 2013 al 18 Maggio 2014): con grande sorpresa, Shingeki no Kyojin/L’attacco dei giganti, opera manga di Hajime Isayama, si piazzava al primo posto, con più di 8 milioni di copie vendute. Per la prima volta dopo 5 anni One Piece scendeva al secondo posto, con poco meno di 5 milioni.

Le classifiche non tenevano conto, però, del fatto che, in quel periodo, era uscito un solo nuovo volume di One Piece, il 73: suo il primo posto in classifica per i singoli volumi con quasi 3 milioni di copie, seguito dai volumi 12 e 13 sempre di Shingeki no Kyojin, con 1 milione e settecento e 1 milione e seicento copie rispettivamente.

La notizia di oggi vede il 74 di One Piece, uscito solo una settimana fa,  aver già venduto quattro milioni di copie, facendo superare all’intera serie i 310 milioni di copie vendute nei sui 17 anni di pubblicazione.  Risultati così importanti da far prendere una vacanza, forzata, all’autore: il manga è in pausa per due settimane, con Oda ricoverato per un’operazione alle tonsille.

Fonte: Japanator.com

Nicola Manocchio

Da sempre grande appassionato della carta stampata, libri o fumetti che siano. Da piccolo consumava più Topolino e romanzi fantasy che pane, da grande allarga gli orizzonti alle più svariate tipologie. Tra una lettura e l'altra occupa il tempo giocando alla cara "Play" e guardando serie tv. Pubblica video su youtube con lo pseudonimo di DrNicman. Studente freelancer per quel che resta.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.