Il “cerottone” di Dc Comics: parte seconda

FUMETTI SUPERMAN BATMAN – In un precedente articolo (che potete trovare cliccando qui), abbiamo parlato di un progetto, ancora non ben definito, che la Dc Comics sta mettendo in cantiere per sopperire al buco di uscite che si potrebbe verificare tra Aprile e Maggio 2015, mesi del trasferimento della compagnia da New York a Burbank, California. Il progetto è gestito da personalità del calibro di Dan DiDio e Marie Javins, colei che ha portato Warren Ellis alla Marvel, e vede coinvolti autori come Jimmy Palmiotti e Justin Grey.

Bleedingcool.com sta continuando a sfornare aggiornamenti: stando ad uno di questi, pare che la storia sarà scritta buttando un occhio a Injustice: Gods Among Us, videogioco picchiaduro ambientato nel Dc Universe, in cui i vari supereroi se le danno di santa ragione; anche nel nostro fantomatico “cerottone” potrebbero, quindi, esserci vari personaggi, provenienti da diverse realtà, in lotta tra loro.

Una notizia seguente, vedrebbe possibile il ritorno delle versioni pre-reboot dei vari supereroi, che si troverebbero faccia a faccia con le loro versioni “New 52”.

Credete possibile che le varie realtà di cui si parlano siano proprio le due pre e post reboot (quindi Flashpoint, se preferite)? Ce lo vedete un Superman con tanto di mutandoni rossi, prendere a sberle la sua versione “moderna”? Credete che possa uscire fuori una storia degna di essere letta? Ai posteri l’ardua sentenza!

Fonte: Bleedingcool.com

Nicola Manocchio

Da sempre grande appassionato della carta stampata, libri o fumetti che siano. Da piccolo consumava più Topolino e romanzi fantasy che pane, da grande allarga gli orizzonti alle più svariate tipologie. Tra una lettura e l'altra occupa il tempo giocando alla cara "Play" e guardando serie tv. Pubblica video su youtube con lo pseudonimo di DrNicman. Studente freelancer per quel che resta.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.