75 anni di Blue Beetle!

GalleryChar_1900x900_bluebeetle_52ab9892a51fb8.54714844DC COMICS – Magari non tutti ricordano questo personaggio: Blue Beetle! Per chi non l’ha mai sentito nominare o mai letto, sappia che quest’anno compie ben 75 anni! La sua prima apparizione, infatti, è datata agosto 1939 anche se secondo la Library of Congress la data di pubblicazione ufficiale risale al 15 giugno 1939. Apparve sul primo numero di Mystery Men Comics pubblicato dalla FOX Comics!

Il primo Blue Beetle si chiamava Dan Garrett ma fu presto dimenticato dopo qualche striscia e una serie radiofonica così i diritti del personaggio vennero ceduti alla Charlton Comics che, nel 1966, con la morte di Garrett tentarono di rilanciare la testata con un nuovo ragazzo ad interpretare il super-eroe: Ted Kord, studente del primo Blue Beetle!

Arrivò, infine, la DC COMICS che nel 1983 ne acquistò definitivamente i diritti arrivando a diventare anche uno dei membri della Justice League! Nel 2006 arriva il terzo cambio di personaggio che interpreta Blue Beetle. Sarà un teenager di nome Jaime Reyes, dotato di una potente tecnologia aliena.

Un personaggio, dunque, che merita l’affetto dei lettori per la costanza con cui è rimasto in edicola per tutti questi anni!

Arcangelo De Girolamo

Mi chiamo Angelo e sono appassionato del mondo del fumetto dal 2003 grazie al numero 203 di Dylan Dog: “La Famiglia Milford“! Da allora ho letto incessantemente fino a che ho scovato C4 Comic. Questo portale mi ha dato l‘opportunità di collaborare con loro, potendo ampliare le mie conoscenze!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.