BAO Publishing: Il geniale blog di Bastien Vivès

Vivès 01

BLOG BASTIEN VIVÈS BAO PUBLISHING – L’annuncio è di questi giorni: BAO Publishing pubblicherà, in sei volumetti, le raccolte per temi delle storie apparse sul divertente blog di Bastien Vivès. Il geniale autore francese, affermatosi sin da giovanissimo a livello internazionale, è un acuto osservatore della realtà e la sua ironia, tagliente ed esilarante sta per fare la sua comparsa nelle librerie. Il 26 giugno si parte quindi con “Questioni di cuore” e “L’importanza di chiamarlo fumetto“.

BLOG_VIVES_QUESTIONI_DI_CUOREAmore e il mondo del fumetto. Si comincia con il più affascinante mistero dell’animo umano, l’amore, raccontato in tutte le sue sfumature nel volume, “Questioni di cuore“, che contiene, tra l’altro, la migliore risposta ad una proposta di menage à trois della storia del fumetto.  Si prosegue poi con il racconto delle idiosincrasie del mondo del fumetto vives(scoprendo che quello francese assomiglia in maniera sconcertante a quello nostrano) e la copertina della raccolta, “L’importanza di chiamarlo fumetto“, ne è la perfetta rappresentazione. Vivès vive la dicotomia del fumetto, che vuole elevarsi senza però perdere la propria dimensione di intrattenimento. Ironia e intelligenza per una raccolta imperdibile!

Di seguito potete gustare un’anteprima dei volumi:


Fonte: BAO Publishing

Marcello Bertonazzi

Newser e recensore milanese. Ha passato due terzi della sua esistenza a drogarsi di fumetti, libri e a collezionare dischi. Entra ed esce in continuazione dal tunnel delle serie tv. Pare purtroppo non ci sia più niente da fare. Felicemente irrecuperabile.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.