Dylan Dog: al via Crime City Comics

DylanCrymeBONELLI TIZIANO SCLAVI – L’Indagatore dell’Incubo arriva a Castiglione dei Pepoli (BO) grazie alla mostra Crime City Comics: Dylan Dog.

L’evento si svolgerà il 25, 26 e 27 luglio 2014 e sarà completamente dedicato al personaggio creato da Tiziano Sclavi per Sergio Bonelli Editore. La mostra sarà distribuita in tutto il paese così da ricreare la città di Londra descritta negli albi dell’Old Boy.

Il manifesto dell'evento

Il manifesto dell’evento

Molti gli ospiti annunciati per questa kermesse: dal curatore Roberto Recchioni agli sceneggiatori Alessandro Bilotta e Barbara Baraldi ai disegnatori Nicola Mari (autore anche del manifesto), Angelo Stano, Gigi Cavenago e Luigi Piccatto. Ci saranno mostre di tavole originali sia del primo periodo, 1986, sia della ormai imminente “Fase 2” che inizierà a ottobre. Non mancheranno conferenze e sessioni di dediche e firme.

Si terrà il concorso “There Will be Ink – 24h Comics Contest“, già anticipato in questo articolo, che vedrà artisti di tutte le età creare una storia horror a fumetti in 24 ore. Venerdì e domenica sera si svolgeranno le finali del primo Crime City Rock Contest: “Il Trillo del Diavolo”, un concorso per rock band. Lungo le vie del centro storico saranno allestiti stand di editori indipendenti, artisti di strada, street food e giochi da tavolo. Sabato sera si festeggerà presso la Piscina Comunale in compagnia degli ospiti e di tutti gli appassionati.

Questi gli orari della manifestazione:

  • venerdì dalle ore 19.00 alle ore 24.00
  • sabato dalle ore 9.00 alle ore 22.00
  • domenica dalle ore 10.00 alle ore 23.00

Un appuntamento interessantissimo per tutti gli amanti di Dylan Dog i quali potranno avvicinarsi alla tanto attesa “Fase 2“.

Sito ufficiale: www.crimecitycomics.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. 25 luglio 2014

    […] occasione di Crime City Comics 2014, qui l’articolo sull’evento, C4 Comic ha contattato il direttore artistico della manifestazione, Marco, per un breve scambio […]

  2. 30 luglio 2014

    […] macchina e rende difficile la visuale. In fondo però il Crime City Comics aveva promesso Londra (qui il nostro articolo), aveva promesso di ricreare la città nella città, e l’atmosfera che si respira nelle storie […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.