Saga: gli autori a Lucca Comics per BAO

VAUGHAN STAPLES FUMETTO – Lucca Comics si avvicina (manca ancora qualche mese a dire il vero) e Bao Publishing inizia a snocciolare gli ospiti che porterà alla manifestazione Toscana.

I primi due sono una vera bomba: Fiona Staples, la cui presenza è stata rivelata ieri in mattinata, e Brian K. Vaughan (Y – L’ultimo uomo, Lost e varie collaborazioni con DC e Marvel), sul quale non c’era ancora la certezza al momento dell’annuncio della collega, ma che è stato confermato nelle prime ore di ieri.

I due attualmente collaborano, come sceneggiatore e disegnatrice, su Saga, opera edita in patria da Image e in Italia proprio da BAO. La serie, iniziata a marzo del 2012 negli USA, parla di una famiglia, costretta a fare di tutto per sopravvivere in un universo in guerra: i genitori, Marko e Alana, sono disertori dei rispettivi eserciti, quello della luna, Wreath, e quello del suo pianeta, Landfall; l’amore tra i due, proibito in quanto le unioni tra le due razze non sono ammesse, porta alla nascita della figlia, Hazel.

La serie ha avuto un grande riconoscimento sia di pubblico che di critica, avendo vinto tre Eisner Award nel 2013 ed il premio Hugo come Best Graphic Novel.

Sicuramente un inizio col botto per BAO!

Nicola Manocchio

Da sempre grande appassionato della carta stampata, libri o fumetti che siano. Da piccolo consumava più Topolino e romanzi fantasy che pane, da grande allarga gli orizzonti alle più svariate tipologie. Tra una lettura e l'altra occupa il tempo giocando alla cara "Play" e guardando serie tv. Pubblica video su youtube con lo pseudonimo di DrNicman. Studente freelancer per quel che resta.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.