Sualzo presenta “Fermo” a Fabriano (AN)

Sualzo_Salone del libro Torino_2012BAO PUBLISHING SAX – Venerdì 11 luglio 2014 arriverà presso il Complesso San Benedetto in Piazza Fabi Altini a Fabriano (AN) il disegnatore Sualzo.

Sualzo (Antonio Vincenti), qui la nostra intervista esclusiva, è sassofonista mancato e disegnatore autodidatta, interessato alle cose del mondo, autore di libri per ragazzi, fumetti e illustrazioni per diverse case editrici italiane e straniere. Suoi libri sono stati pubblicati in Francia, Portogallo, Croazia, Svizzera, Polonia, Nuova Zelanda, Malesia, Indonesia, Giappone, Cina, Corea del Sud, USA. Ha pubblicato “L’improvvisatore” (Rizzoli-Lizard 2009), che ha vinto il premio per la migliore sceneggiatura al Festi’BD di Moulins, ed è stato tra i cinque finalisti del Premio Micheluzzi 2010. Con “Fiato sospeso” (Tunué 2011) ha vinto il premio Boscarato come miglior libro per ragazzi e il premio Orbil. Disegna le storie a fumetti di “Kino” e “Gaetano” per il mensile Gbaby (San Paolo). Per l’editore Bao Publishing è da poco uscito “Fermo“, il suo ultimo libro, che noi abbiamo recensito qui.

L’appuntamento per la presentazione di Fermo è alle ore 21.15 di venerdì 11 luglio 2014 con la promessa di una performance musicale live. Una bella occasione per i lettori di fumetti per incontrare un artista poliedrico come Sualzo che si fermerà dopo la presentazione per dedicare e autografare le copie del suo ultimo volume.

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.