Sualzo presenta “Fermo” a Fabriano (AN)

Sualzo_Salone del libro Torino_2012BAO PUBLISHING SAX – Venerdì 11 luglio 2014 arriverà presso il Complesso San Benedetto in Piazza Fabi Altini a Fabriano (AN) il disegnatore Sualzo.

Sualzo (Antonio Vincenti), qui la nostra intervista esclusiva, è sassofonista mancato e disegnatore autodidatta, interessato alle cose del mondo, autore di libri per ragazzi, fumetti e illustrazioni per diverse case editrici italiane e straniere. Suoi libri sono stati pubblicati in Francia, Portogallo, Croazia, Svizzera, Polonia, Nuova Zelanda, Malesia, Indonesia, Giappone, Cina, Corea del Sud, USA. Ha pubblicato “L’improvvisatore” (Rizzoli-Lizard 2009), che ha vinto il premio per la migliore sceneggiatura al Festi’BD di Moulins, ed è stato tra i cinque finalisti del Premio Micheluzzi 2010. Con “Fiato sospeso” (Tunué 2011) ha vinto il premio Boscarato come miglior libro per ragazzi e il premio Orbil. Disegna le storie a fumetti di “Kino” e “Gaetano” per il mensile Gbaby (San Paolo). Per l’editore Bao Publishing è da poco uscito “Fermo“, il suo ultimo libro, che noi abbiamo recensito qui.

L’appuntamento per la presentazione di Fermo è alle ore 21.15 di venerdì 11 luglio 2014 con la promessa di una performance musicale live. Una bella occasione per i lettori di fumetti per incontrare un artista poliedrico come Sualzo che si fermerà dopo la presentazione per dedicare e autografare le copie del suo ultimo volume.

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...