Little Nemo: una bellissima iniziativa tramite crowfunding

Little-Nemo3

LITTLE NEMO CROWFUNDING – La campagna di crowfunding effettuata dall’editore americano Locust Moon Comics di Philadelfia ha riscosso un discreto successo, così adesso potremo vedere il risultato di questo progetto dedicato alla stupenda serie a fumetti Little Nemo, di Winsor McCay del 1905; di cui trovate qui la nostra recensione.

83a9b71fb4becb2def2a5fe1be240d33_largeL’iniziativa effettuata attraverso la piattaforma Kickstarter,  prende il nome di Little Nemo: Dream Another Dream, e prevedeva la realizzazione di un volume che contenesse svariati omaggi al fumettista statunitense. Questi omaggi avrebbero portato la firma  di numerosi autori importanti di fama mondiale come: Michael Allred, Paul Pope, Yuko Shimizu, Charles Vess, Craig Thompson, Bill Sienkiewicz, Denis Kitchen, Jill Thompson, Stephen R. Bissette, Gabriel Bá & Fábio Moon, Farel Dalrymple, Cliff Chiang, Dean Haspiel, Peter Bagge e Nate Powell. La campagna si è rivelata un successo assoluto riuscendo a  coprire il budget prefissato con quasi un mese di anticipo, la cifra obiettivo era infatti di 50.000$ e ad oggi siamo sopra gli 80.000$, così per la gioia di tutti coloro che amano Little Nemo il progetto vedrà sicuramente la luce.

Il volume riprenderà l’aspetto grafico delle ristampe Sunday Press, la versione in commercio sicuramente più curata e meritevole; di seguito potete vedere alcune immagini in anteprima di questa stupenda iniziativa.

Fonte: ComicsBeat

Alessandro Di Giulio

Il mondo del fumetto l'ho sempre amato da quando mia madre mi portò al primo Lucca Comics della mia vita, penso che ora si odi per questo; da allora li compro li leggo e li colleziono e non me ne sono mai pentito. Ho 31 anni mille passioni e una vita sola per poterle coltivare; questo è il cruccio di molti di noi. Cosa c'è di meglio allora di scrivere di una di queste grandi passioni?..

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.