Wonder Woman: nuovo team creativo per la principessa Amazzone

DC COMICS NEW 52 FUMETTO – A quasi tre anni dal rilancio che ha coinvolto tutto l’universo narrativo DC, e dopo ben 35 numeri insieme, la testata di Wonder Woman saluta Brian Azzarello e Cliff Chiang.

Il nuovo team creativo sarà un duo: David (Batman: The Dark Knight, Moon Knight) e Meredith Finch subentrano nei ruoli di disegnatore e sceneggiatrice a novembre, partendo col numero 36.

Per la signora Finch questa è la prima prova con una serie regolare e sembra già voler lasciare la sua impronta: stando a quanto dichiarato, le tematiche cambieranno rispetto alla run precedente, soffermatasi sul rapporto di Diana col suo passato e la mitologia greca, andando ad esplorare le relazione della protagonista con le Amazzoni e con gli altri membri della Justice League.

Interessante il fatto che a scrivere un personaggio femminile sarà proprio una donna; la stessa Meredith ha dichiarato: “Le donne tendono a reagire in modo diverso, e io potrò portare un po’ di questa sensibilità, che a volte viene dal cuore più che dalla testa

Wonder Woman è attesa anche sul grande schermo nel 2016, interpretata da Gal Gadot nel film Batman vs Superman: Dawn of Justice.

Nicola Manocchio

Da sempre grande appassionato della carta stampata, libri o fumetti che siano. Da piccolo consumava più Topolino e romanzi fantasy che pane, da grande allarga gli orizzonti alle più svariate tipologie. Tra una lettura e l'altra occupa il tempo giocando alla cara "Play" e guardando serie tv. Pubblica video su youtube con lo pseudonimo di DrNicman. Studente freelancer per quel che resta.

Potrebbero interessarti anche...