Anteprima: Spider-Man 2099 #1

S_3

MARVEL UOMO RAGNO – Arriva finalmente sugli scaffali dei comic-shop americani Spider-Man 2099 #1. Realizzato dal suo co-creatore Peter David (All-New X-Factor, The Incredible Hulk) e dall’astro nascente Will Sliney (Fearless Defenders, Superior Spider-Man Team Up).Miguel O’Hara volteggia di nuovo nei panni dell’ Uomo Ragno 2099 direttamente dalle pagine di Amazing Spider-Man, con la piccola differenza che adesso è prigioniero del 2014!

Ora dovrà fare i conti con un’era spietata a lui aliena e in cui il padre, il malvagio capo della mega corporazione Alchemax, l’ha imprigionato. Nel 2014 l’Alchemax sta compiendo i suoi primi vagiti e Miguel ha un piano: infiltrarsi come impiegato nell’azienda e fermare la corruzione prima ancora che si manifesti e magari cambiare addirittura il proprio futuro in modo da prevenire la nascita di uno dei suoi più grandi nemici. Miguel è determinato a cambiare suo nonno Tiberius Stone nella speranza di far divenire Tyler Stone una persona migliore, in parole povere spera di influenzare lo sviluppo dell‘Alchemax sia nel presente e sia nel futuro. Ben presto capirà che non è affatto una cosa semplice da fare.

Lo scrittore Peter David afferma:

Potreste pensare che un uomo fuori dal tempo sia un uomo senza nemici, ma l’Uomo Ragno 2099 scoprirà a proprie spese che non è affatto così.

Infatti non è l’unico determinato a cambiare il futuro, nel 2014 è comparso anche The Adjustor, un essere potentissimo con una sola missione: eliminare Miguel O’Hara dal flusso temporale! Se vi chiedete se un solo uomo può cambiare il futuro, troverete la risposta in Spider-Man 2099 #1.

Fonte: CBR Comics

Marcello Davide De Negri

L'autore è Marcello Davide De Negri, figlio degli anni '80, cresciuto a pane e fumetti. La sua grande passione sono i supereroi e ci sono ben poche cose che sfuggono alla sua conoscenza quasi maniacale dell'argomento.

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Anonimo ha detto:

    Tosterrimo

  1. 26 febbraio 2015

    […] in questo numero c’è l’attesissimo come-back di Spider-Man 2099 in una testata tutta sua. La serie sarà sceneggiata dal creatore stesso del personaggio, Peter David. Il volume sarà […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.