Saldapress: dal 1 agosto in vendita il nuovo volume di Ratigher

RatigherRAGAZZINE PRIMAOMAI – Il dado è tratto. O quasi. Di cosa parliamo? Della possibilità di assicurarsi una copia cartacea del nuovo volume di Ratigher intitolato “Le ragazzine stanno perdendo il controllo. La società le teme. La fine è azzurra“. Ma andiamo con ordine. Tempo addietro l’autore del bellissimo TRAMA, che vedremo prossimamente coinvolto nel rilancio di Dylan Dog, ha annunciato la possibilità di acquistare il suo ultimo fumetto esclusivamente dal sito www.primaomai.com. Il sito, creato dallo stesso Ratigher, permetteva l’acquisto del volume per un periodo di tempo limitato, entro il 30 di giugno, e di poterlo poi ricevere a casa nel mese di settembre. Possibilità di acquisto aperta anche a librerie e fumetterie e chi ne ha approfittato è stato segnalato sulla home di Primaomai, in modo da permettere ai più distratti e ai ritardatari di sapere dove potersi recare per acquistare una copia del volume nel mese di settembre.

SaldaPress, nota per pubblicare tra gli altri la celebre serie The Walking Dead, non si è lasciata sfuggire l’occasione. Da ammiratori quali sono dei lavori di Ratigher hanno dapprima invitato sulla propria pagina Facebook i lettori a promuovere l’iniziativa e successivamente hanno acquistato delle copie del volume che saranno disponibili all’acquisto a partire dal 1 agosto nello shop online della casa editrice.

Di cosa parla il nuovo volume di Ratigher? A raccontarlo è l’autore in una dichiarazione rilasciata al sito Fumettologica.it:

È la storia dell’amicizia tra due ragazze adolescenti con la bizzarra passione per le analisi mediche. Come tutti quelli che non percorrono sentieri ortodossi, le ragazzine saranno osteggiate e malviste, ma il loro legame gli darà la forza per continuare a distinguersi. Verranno divise, nel tentativo di addomesticarle e riportarle alla norma, arriverà il dramma. Il finale è a sorpresa; così a sorpresa da non essere descritto con parole ma con un colore, l’azzurro.

Insomma buone notizie per coloro che non sono riusciti ad assicurarsi per tempo una copia del volume. Ma perché da saldaPress si sono dati così da fare per sostenere questo progetto? La risposta la danno loro stessi e promette bene:

Semplice, perché è un libro bellissimo.

A noi di C4Comic non serve sapere altro.

Fonte: saldaPress

Marcello Bertonazzi

Newser e recensore milanese. Ha passato due terzi della sua esistenza a drogarsi di fumetti, libri e a collezionare dischi. Entra ed esce in continuazione dal tunnel delle serie tv. Pare purtroppo non ci sia più niente da fare. Felicemente irrecuperabile.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.