Marvel: il ritorno di Spider-Man Noir

SPN

EDGE OF SPIDER-VERSE – Quest’Autunno vedrà l’inizio di un ciclo di storie  dedicate alle diverse sfaccettature dell’Universo Ragnesco. In autunno ci sarà il ritorno di Spider-Man Noir che avrà dalla sua un team creativo di tutto rispetto: David Hine e Fabrice Sapolsky, coppia di sceneggiatori già collaudata proprio su Spider-Man Noir, e Richard Isanove, noto per il suo lavoro su Savage Wolverine e The Dark Tower.

David Hine ci spiega:

Questa volta abbiamo fatto un salto temporale fino alla fiera Mondiale del 1939 a New York. Le fiere non esponevano solo nuove tecnologie o scienze, la parte più popolare era quella dei divertimenti, dove c’erano i fenomeni da baraccone  e l’esposizione di Salvador Dalì che mostrò donne in topless intenzionate a fare cose surreali.

In quest’ambiente è introdotto un uomo, continua Hine:

In questo paesaggio una figura come quella di Mysterio con le sue magie e i suoi trucchi da escapologia non spicca affatto, ma non è per il clamore della folla che si trova a New York, è a caccia di sangue ed è proprio quello di Spidey che brama (nel vero senso della parola).  Se non lo dovesse ottenere, qualcuno vicino a Peter Parker farà una morte molto brutta! Quando e se sopravvivrà a Mysterio, dovrà affrontare la sua più grande sfida, insieme con altre – quante erano?- 37 versioni dell’Uomo Ragno. Ovviamente tutti gli altri saranno all’ombra di Spider-Man Noir!

Hine considera Isanoive la scelta ideale per ricreare l’ambiente noir e le stranezze delle fiere degli anni ‘30:

Il periodo in cui ha lavorato per Savage Wolverine dimostra che può ricreare gli anni ’30 con il tipo di autenticità e fedeltà di cui abbiamo bisogno, inoltre i suoi disegni su The Dark Tower sono semplicemente da capogiro.

Edge of Spider-Verse #1 (di 5) sarà in vendita per il mercato statunitense il 09 settembre 2014.

Fonte: Marvel

Marcello Davide De Negri

L'autore è Marcello Davide De Negri, figlio degli anni '80, cresciuto a pane e fumetti. La sua grande passione sono i supereroi e ci sono ben poche cose che sfuggono alla sua conoscenza quasi maniacale dell'argomento.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 26 febbraio 2015

    […] l’Uomo Ragno dark degli anni ’30 di cui vi abbiamo già presentato un’anteprima qui e Superior Spider-Man, ovvero la mente geniale del Dott. Octopus nel corpo dell’Uomo Ragno. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.