Dark Horse: il ritorno di Hellboy

HELLBOYBPRD

ALEX MALEEV – Hellboy è morto e la sua anima è prigioniera all’inferno, ma questo non è un impedimento per continuare a narrare le sue storie. In occasione del 20° anniversario di Helloboy, la casa editrice americana Dark Horse annuncia una nuova serie che avrà come protagonista il diavolo creato da Mignola: Hellboy & The BPRD! Il primo numero ci trascina nel 1952 in Brasile, dove Hellboy alle prese con la sua prima missione dovrà investigare su degli orrendi delitti avvenuti nella giungla.

Il lancio della testa è previsto per Dicembre e sarà affidata all’ex disegnatore di un altro diavolo, Daredevil: Alex Maleev. Come sempre la sceneggiatura sarà di Mike Mignola, aiutato in questo da John Arcudi.

In un intervista rilasciata a Nerdist.com, Alex racconta le sue prime impressioni:

La sfida più grande è quella di presentare le mie tavole a Mike, è un po’ come tornare a scuola e consegnare il proprio compito  al professore che poi dovrà giudicarlo. Ora non dovrò soddisfare solo me stesso e i miei editori, ma ci sarà anche Mike che sarà come una spada di Damocle sulla mia testa. Questo progetto mi fa sentire come se avessi le spine sulla mia poltrona.

Maleev aggiunge poi:

Mentre in tutti i volumi di Hellboy è predominante lo stile di Mignola, in Hellboy & The BPRD posso aggiungere anche del mio, senza comunque stravolgere quello che già c’è stato.

Hellboy & The BPRD #1 sarà in vendita il 3 dicembre 2014 per mercato statunitense.

Fonte: Newsarama

Marcello Davide De Negri

L'autore è Marcello Davide De Negri, figlio degli anni '80, cresciuto a pane e fumetti. La sua grande passione sono i supereroi e ci sono ben poche cose che sfuggono alla sua conoscenza quasi maniacale dell'argomento.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.