Marvel: #FireRickRemender

cap22a1

CACCIA ALLE STREGHE – Sui social network del mondo impazza una vera e propria caccia alle streghe al grido di #FireRickRemender. Come spesso succede, anche questa volta si risolve tutto in una bolla di sapone. Lo sceneggiatore, che al momento sta lavorando per la Marvel, è stato accusato di aver scritto un fumetto in cui c’è una violenza sessuale su una minore. Il terribile stupratore non è niente di meno che Falcon, Vendicatore e spalla di Cap!

Ovviamente la sceneggiatura di Remender e il conseguente disegno di Pacheco non hanno nulla a che vedere con quanto accusano i soliti pazzi armati di torce e forconi. La cosa che però risulta più incredibile è che Remender abbia ricevuto delle email con minacce, anche da persone che non hanno mai letto un fumetto in tutta la loro vita, ma che sono venute a sapere per vie traverse di questa cosa e hanno ben pensato di farsi giustizia.

Il fumetto sotto accusa è Captain America #22 e per smorzare gli animi è dovuto scendere in campo l’editor della Marvel, Axel Alonso, il quale ha tranquillamente affermato che chi se la prende con Rick, se la prende con tutta la Marvel e precisa che la ragazza presa di mira, tale Jet Black, è un’adulta signorina di 23 anni!

Marcello Davide De Negri

L'autore è Marcello Davide De Negri, figlio degli anni '80, cresciuto a pane e fumetti. La sua grande passione sono i supereroi e ci sono ben poche cose che sfuggono alla sua conoscenza quasi maniacale dell'argomento.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.