Bao Publishing: Van Gogh a fumetti

CoverVINCENT BARBARA STOK – BAO Publishing annuncia l’uscita imminente di “Vincent“, il nuovo graphic novel dell’autrice olandese Barbara Stok incentrato sulla figura del celebre pittore Vincent Van Gogh. Tra le pagine del volume troviamo l’artista assorto nei campi della provenza oppure seduto in mezzo ai gialli campi di grano e di girasoli ad Arles. Il libro racconta con sensibilità e poesia alcuni momenti della vita privata del pittore. Autore incompreso e geniale, Van Gogh può contare sul sostegno e sull’affetto del fratello Theo, che lo incoraggia a dipingere i capolavori che sono destinati a diventare patrimonio della storia dell’arte e della memoria comune.

Disponibile in libreria a partire dal 17 luglio, Vincent riesce nel difficile compito di tratteggiare una figura complessa del Diciannovesimo secolo e allo stesso tempo di restituire ai lettori una storia pregna di significato per la nostra epoca.

Come sempre BAO Publishing offre ai lettori una gustosa anteprima.

Fonte: BAO Publishing

Marcello Bertonazzi

Newser e recensore milanese. Ha passato due terzi della sua esistenza a drogarsi di fumetti, libri e a collezionare dischi. Entra ed esce in continuazione dal tunnel delle serie tv. Pare purtroppo non ci sia più niente da fare. Felicemente irrecuperabile.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.