IDW Publishing: Teenage Mutant Ninja Turtles/Ghostbusters ed Edward Mani di Forbice

TMNT-GB01-cvrSUB-8c6edKAWAONGA! – IDW Publishing amplia il suo palco testate, quest’Autunno vedrà l’uscita di due nuovi progetti: Teenage Mutan Ninja Turtles/Ghostbusters e Edward Shissorhands.

Il primo sarà una miniserie di quattro numeri realizzata da Erik Burnham che già si occupava della sceneggiatura di Ghostbusters, aiutato da Tom Waltz che invece scriveva le avventure delle tartarughe mutanti. Mentre la parte grafica è affidata a Dan Schoening, artista dell’IDW che illustrava le storie di Ghostbusters. Il primo numero della miniserie avrà anche una variant cover realizzata da T-Rex Jones.

L’incipit della storia è un esperimento andato fuori controllo, che ha trasportato il quartetto di ninja in una nuova New York, infestata da fantasmi. Qui fanno presto la conoscenza con un altro quartetto: i Ghostbusters. I due gruppi dovranno imparare ad appianare le divergenze e collaborare se vogliono salvare la città dalla brama di conquista di un vecchio nemico dei Ninja Turtles!

Ottobre sarà il mese di uscita in America del primo numero di Edward Schissorhands, meglio conosciuto come Edward Mani di Forbice. La miniserie di cinque numeri è ispirata proprio alla creatura nata nel ’90 dalla contorta mente di Tim Burton. Il team creativo di questa nuova serie è formato da Kate Leth alla sceneggiatura e Drew Rausch ai disegni, anche qui ci sarà una standard cover realizzata da Gabriel Rodriguez e una variant cover disegnata da Gabriel Hardman.

La storia è ambientata due decadi dopo il fine del film, ha come protagonista una bimba cresciuta ascoltando le storie della nonna di un ragazzo che non poteva toccare nessuno, che abitava in un castello ai confini del paese.

Fonte: CBR Comics

Marcello Davide De Negri

L'autore è Marcello Davide De Negri, figlio degli anni '80, cresciuto a pane e fumetti. La sua grande passione sono i supereroi e ci sono ben poche cose che sfuggono alla sua conoscenza quasi maniacale dell'argomento.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.