Geoff Jhons: “Non ci saranno crossover tra i film e le serie tv DC”

SERIAL COMICSGeoff Jhons, direttore creativo presso la DC Comics, ha dichiarato, durante la presentazione della nuova serie tv The Flash, che non ci saranno dei crossover tra i film al cinema e le serie tv.

Jhons afferma che:

Sono due universi separati in modo da permettere agli autori del film di svilupparlo nel migliore modo possibile, mentre noi possiamo esplorare angoli diversi dell’universo DC…

E conclude con il definitivo:

Non uniremo gli universi dei film e delle serie tv.

batman-vs-superman-opening-scene-and-lexcorp-details-revealedQuindi la DC si sta muovendo nella direzione opposta a quella della Marvel, che ha deciso di creare un universo narrativo unico tra le serie TV e i film, vedi Agents of Shield in cui il protagonista agente Coulson è presente in tutti i film Marvel. Il vantaggio della politica DC  è di avere gli sceneggiatori liberi dai troppi vincoli che potrebbero creare una continuity da rispettare, ma al contempo perdono la possibilità di creare una realtà unica e organica.

Fonte: IGN

Marcello Davide De Negri

L'autore è Marcello Davide De Negri, figlio degli anni '80, cresciuto a pane e fumetti. La sua grande passione sono i supereroi e ci sono ben poche cose che sfuggono alla sua conoscenza quasi maniacale dell'argomento.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.