Attack on Titan: raddoppiano i Live Action Movies

ATTACCO DEI GIGANTI - FILM COVER 1HAJIME ISAYAMA PANINI COMICS LIVE ACTION –  Che il film fosse in dirittura di arrivo lo avevamo già anticipato qui, ma Shinji Higuchi, il regista che girerà il tutto, ha dichiarato  recentemente che il progetto live action dedicato a L’Attacco dei Giganti sarà realizzato in due lungometraggi e non uno, come annunciato in un primo tempo. Sono in previsti in uscita entrambi per l’estate 2015 (al momento solo in giappone ovviamente), e saranno distribuiti dalla Toho. Le riprese sono in corso in questi giorni presso l’isola di Hashima nella prefettura di Nagasaki , e se volete avere una anticipazione delle location, basta andare a vedere 007 – Skyfall, dove l’isola in questione è la base del biondino cattivo. Comunque sono previsti numerosi shot in tutto il paese.

Attack on TitanIL SOLITO ADATTAMENTO? FORSE NO – Higuchi ha dichiarato che la storia sarà rispettosa del manga al massimo livelli, tanto che la supervisione del film è stata affidata ad Hajime Isayama in persona, ma i film introdurranno anche  anche nuovi personaggi e nuovi affamati nemici. Staremo a vedere, intanto sappiamo che  il ruolo del protagonista, Eren, è stato affidato a Haruma Miura già conosciuto per aver recitato in svariati altri film derivati da manga famosi. Per fare qualche citazione, troviamo nel suo palmarès  Gokusen 3, Bloody MondayCrows Zero II e Kimi ni Todoke.  Nel cast troviamo anche un esercito di attori giapponesi (ovviamente) giovani e no. Tra i nomi noti agli appassionati di cinema del sol levante, troviamo Hiroki Hasegawa, Jun Kunimura, Shuu Watanabe, Ayame Misaki, Rina Takeda, e un botto di altri.
LE PRIME AVVISAGLIE DELL’ATTACCO –  Se non bastasse l’enorme pressione mediatica che si sta creando attorno al film, Higuchi ha diretto anche una campagna promozionale per una automobile, dove è avvenuta la prima apparizione dei giganti in carne a ed ossa. Lo spot è uscito gennaio 2014, e lo potete vedere in fondo all’articolo. La pubblicità è stata creata dallo stesso team che sta lavorando al film in carne ed ossa Attack on Titan.  Il regista Higuchi non ha dichiarato ancora se il gigante visto nello spot sarà anche nel film, ma ha già dichiarato che lo spot è stato una buona palestra per le riprese definitive.

Staremo a vedere se e quali mostri, reali o da CGI , appariranno, o meglio usciranno, dallo schermo, vista la quasi certezza che le riprese saranno 3d. A presto nuove chicche…

Fonte : Anime News Network , Eiga.com

Andrea Cattani

Figlio degli anni '80 (insomma...metà anni 70...), attendo l'arrivo di Daltaniuos per finalmente fuggire da questo pianeta, a mio parere, dominato da mostri. Ecco

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.