Fumetti, giochi e videogames: arriva “Carrara Show”

carrara show

FIERA TOSCANA MAGGIO 2015 – Che la Toscana sia una territorio florido di cultura e innovazione è storia risaputa. Dante, Leonardo e Petrarca potrebbero confermare. Il grande padrone di casa degli ultimi anni ha un look meno d’oltretomba e con una storia piena di baloon e interfacce grafiche, Il Lucca Comics & Games dal 2015 sarà in compagnia del “Carrara Show”.

La prima edizione si svolgerà dal 30 Maggio al 2 Giugno 2015 presso il complesso fieristico di Marina di Carrara per un totale di 35.000 mq d’esposizione.

La manifestazione è un work in progress, il programma e tutti gli eventi saranno in costante aggiornamento sul carrarashow.it.

Renato de Rosa è il fautore dell’evento, sarà affiancato da Fabio Gaducci per la sezione fumetto, Michele Lanzo per i videogames e Dario De Toffoli, maggior esperto di backgammon, per l’area gioco. Probabilmente John Locke della serie televisiva Lost è già in fila per fare una partita mentre si gode la primavera toscana.

Luigi Formola

27 Luglio 1986. Musicista, scrittore e comunicatore. All'età di otto anni mi divertivo a riscrivere i climax di molti film. A dodici anni scelgo Dylan Dog come costante della mia vita. A vent'anni, l'università, Scienze della Comunicazione, una tesi sulla correlazione degli stili di vita e le marche. A ventun'anni la mia prima ed unica band i Dreamway Tales. Nel 2013 studio sceneggiatura alla Scuola Internazionale di Comics di Roma. Attualmente collaboro con la NPE, come traduttore e autore, e sono al lavoro sul mio primo romanzo con l'agenzia letteraria TZLA.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.