Cippi and Friends: il webcomic festeggia la nuova serie

10563027_611147695668766_8072365939693452773_nWEBCOMIC SHOCKDOM SHANNARA POLLITALIA  – Dicesi webcomic quel fumetto auto-pubblicato sul web, senza che ci siano intermediari, e che è normalmente fruibile in maniera gratuita. Quello del comic online è un fenomeno consolidato in area anglofona e che sta pian piano spopolando anche nel nostro paese. Un esempio è l’iniziativa di Cippi & Friends, scritto e disegnato da Valentino Coratella e colorato da Raffaela Grannò. Come si legge dal loro sito

Cippi è un pulcino blu dalla cresta gialla, un giorno vedendo in un prato fiorito un’ape volare ha avuto una malsana idea: “perché non posso volare anche io?” disse “Infondo sono un volatile, ho le piume e le ali”. Nessuno aveva detto a Cippi che i polletti non possono volare, dunque le sue avventure si snodano tra vicende particolari in posti particolari e il suo desiderio di volare. Cippi vive in un paese chiamato Pollitalia insieme a molti amici, nemici e amori. Le sue avventure forse non saranno le più avvincenti o da ridere ma sono il desiderio che ha un giovane “Polletto” come lo è chiunque di noi di poter volare un giorno. La società in cui vive rispecchia la nostra con i suoi pregi e i suoi difetti, mettiti comodo per seguire ogni sua avventura.

Qualche striscia è già uscita in anteprima anche sulla pagina facebook dedicata a questo progetto, come lo spin off che narra le incredibili avventure vissute dal polletto nel regno di Shannara. Ufficialmente, però, è prevista per l’8 Agosto la pubblicazione della prima tavola di “I misteri di villa Prince” che costituisce la partenza di un appuntamento a cadenza settimanale.

In questa nuova serie lo zio di Cippi lo convocherà insieme a suo cugino Wippi per rivelargli qualcosa di importante riguardante un’eredità. La saga avrà un ambientazione fantasy ma con tinte più gotiche rispetto alle avventure di Shannara.

Da C4Comic auguriamo un sentito in bocca al lupo agli autori di quest’iniziativa!

Beatrice Spezzacatena

Sono una studentessa di giurisprudenza che ama il giornalismo e i fumetti. Ho iniziato da piccola con Topolino, ho divorato tutte le altre uscite della Disney (Da Monster Allergy a X Mickey) e non mi sono più fermata. La curiosità è un mio brutto vizio.

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. elamshin ha detto:

    Grazie mille per l’articolo è veramente bello 🙂 già condiviso sulla nostra pagina ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.