Novellini: la nuova collana Panini per i più piccoli

COWBOY LINEA EDITORIALE – Questo mese Panini Comics lancerà Novellini una nuova linea editoriale dedicata ai più piccoli.

Questa collana è stata ideata con la consapevolezza che il mondo dei fumetti per ragazzi è ancora per gran parte inesplorato e che a livello nazionale ci sono prodotti innovativi e originali, ma ancora sconosciuti. Novellini è intenzionata ad affermarsi come la 9L per ragazzi e ad ampliare l’offerta della letteratura per i più piccoli.

I primi titoli che saranno pubblicati da questa nuova etichetta saranno “Cowboy” di Chris Eliopoulos e “La bambina nascosta” di Marc Lizano, Loic Dauvillier, Greg Salsedo. Il primo racconta di come un bambino di dieci anni tenta dicatturare alcuni delinquenti locali, molti dei quali membri della sua famiglia, per consegnarli alle autorità, il secondo è il racconto di una nonna alla nipote che le rivela come è sfuggita alla Shoah.

Tra le altre opere che verranno pubblicate ci saranno: Scacciaincubi e Il mostro sulla collina, I diari di Cerise (vincitrice del Gran Premio di Angouleme 2014 come miglior serie per bambini) e il dizionario illustrato inglese-italiano… dei Peanuts. 

Fonte: Panini Comics

Beatrice Spezzacatena

Sono una studentessa di giurisprudenza che ama il giornalismo e i fumetti. Ho iniziato da piccola con Topolino, ho divorato tutte le altre uscite della Disney (Da Monster Allergy a X Mickey) e non mi sono più fermata. La curiosità è un mio brutto vizio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.