Editoriale Cosmo: Roberto Recchioni e Leomacs insieme per un nuovo progetto

Editoriale_Cosmo_LogoRROBE NUOVI VOLTI –  Editoriale Cosmo torna alla ribalta con una nuova miniserie che uscirà nelle edicole a primavera 2015 e che vedrà la luce con un “numero zero” proprio a ottobre, al prossimo Lucca Comics & Games 2014. Un po’ vago come annuncio, se non fosse che ad occuparsi della serie saranno due pezzi grossi del fumetto italiano: Roberto Recchioni, e Leomacs, che insieme promettono faville.

Composta da quattro numeri in formato pocket, la serie attraverserà la storia nera della nostra nazione e vedrà impegnati giovani e promettenti fumettisti del panorama italiano agli ordini del magico duo: saranno gli sceneggiatori Michele Monteleone, Giulio Antonio Gualtieri, Giovanni Masi e Stefano Marsiglia, e i disegnatori Fabrizio Des Dorides, Ryan Lovelock, Francesco Francini e Riccardo La Bella.

Impegnati nella completa supervisione dell’opera, Roberto Recchioni (Dylan Dog, Orfani, vabbè, non vado oltre… Un maledetto genio) si occuperà personalmente della creazione dei soggetti e della revisione delle sceneggiature, mentre Leomacs (all’anagrafe Massimiliano Leonardo, straordinario disegnatore al lavoro su Tex) firmerà tutte le copertine e si occuperà del coordinamento di tutti i disegnatori.

Come detto quindi l’appuntamento è per Lucca Comics & Games 2014 per l’anteprima, mentre per il primo numero dovremo aspettare la prossima primavera.  A presto per altre notizie.

Andrea Cattani

Figlio degli anni '80 (insomma...metà anni 70...), attendo l'arrivo di Daltaniuos per finalmente fuggire da questo pianeta, a mio parere, dominato da mostri. Ecco

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.