BAO PUBLISHING: Nel 2015 una nuova edizione di “Pillole Blu”

Pillole BluBAO PUBLISHING FREDERIK PEETERS PILLOLE BLU – Pochissime ore fa BAO Publishing ha annunciato sulla propria pagina Facebook l’uscita nel 2015 di una nuova edizione italiana di Pillole Blu di Frederik Peeters.

L’autore svizzero, classe ’74, con Pillole Blu si è aggiudicato, tra gli altri, il Polish Jury Prize ad Angoulême, il Premio Rodolphe Töpffer a Ginevra, il Grand Prix al Festival di Sierre e infine il Premio come Miglior Libro di Scuola Europea al Festival Romics.

Pillole Blu è il racconto autobiografico della storia d’amore tra lo stesso Peeters e Cati, una ragazza-madre sieropositiva; una storia fatta di quotidianità, delle splendide “piccolezze” di tutti i giorni e dei problemi che appartengono a tutti noi ma che, allo stesso tempo, racconta le difficoltà di chi deve convivere con una malattia devastante e pericolosa.

Per scoprire o riscoprire questo gioiello del fumetto europeo, non resta che attendere la nuova edizione targata BAO Publishing. Se nel frattempo volete conoscere meglio l’autore ginevrino, potreste cominciare dalla sua ultima fatica: Aâma, un’incursione nel genere sci-fi, di cui potete leggere una bellissima recensione cliccando qui.

 

Fonte: BAO Publishing

Marcello Bertonazzi

Newser e recensore milanese. Ha passato due terzi della sua esistenza a drogarsi di fumetti, libri e a collezionare dischi. Entra ed esce in continuazione dal tunnel delle serie tv. Pare purtroppo non ci sia più niente da fare. Felicemente irrecuperabile.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.