Guardiani della Galassia: prossime uscite

guardians-of-the-galaxy-logoGUARDIANS OF GALAXY NUOVE USCITE MARVEL PANINI – Mancano solo due giorni all’uscita nelle sale americane di uno dei film più attesi e ambiziosi dell’anno (qui potete trovare qualche dettaglio in più), ossia quello dedicato ai Guardiani della Galassia, che porta nel mercato italiano a una vera e propria invasione di titoli dedicati all’universo ideato da Peter Quill&co. Secondo il sito di Panini Comics:

Le avventure di Terra-199999 si espandono oltre i confini del nostro pianeta abbracciando l’intera galassia per presentarci il più improbabile ed eterogeneo gruppo di avventurieri della Casa delle Idee. Direttamente dalle pagine della serie culto scritta da Brian Michael Bendis, il famigerato Star-Lord (chi?), la letale Gamora, Drax il Distruttore, l’imponente Groot, l’idolo delle folle Rocket Raccoon e una pletora di personaggi straordinari stanno per trascinare anche il pubblico dei cinema italiani nel loro folle e colorato mondo di avventure.
L’impatto è previsto per il mese di ottobre, quello che per noi sarà il mese dei Guardiani!

Facciamo quindi chiarezza sulle uscite:

ASDFGHNGuardiani della Galassia – Preludio, il compendio alla pellicola in arrivo non poteva certamente mancare. Uscirà i primi di settembre e presenterà la versione cinematografica degli eroi cosmici. Testi di Dan Abnett e Andy Lanning e disegni di Wellinton Alves, Daniel Govar e Andrea Di Vito.

• Guardiani della Galassia 1 (di 2), tornerà disponibile a settembre in un formato ad alta foliazione. Definito come l’esordio più invidiato tra i team cosmici, è una conseguenza di Annihilation: Conquest, ed è stato creato dal duo inglese Dan Abnett e Andy Lanning.

La cover variant realizzata da Zerocalcare.

La cover variant realizzata da Zerocalcare.

• Guardiani della Galassia 0, è un volume da intenditori, imperdibile! L’uscita è prevista per ottobre e raccoglierà una serie di storie brevi che a livello cronologico precedono quelle della serie regolare dei Guardiani. Realizzate da Brian M. Bendis, che verrà affiancato da Michael Avon Oeming, Ming Doyle, Dan Abnett, Andy Lanning e Timothy Green II. All’interno di questo volume, che prevede anche la cover variant disegnata da Zerocalcare, c’è un’altra chicca: saranno ospiti Stan Lee e Jack Kirby con la storia tratta da Tales of Astonish, che nel 1960, faceva esordire Groot.

• Guardiani della Galassia 1 – Vendicatori del Futuro, uscirà sempre a ottobre. Si tratta di una ristampa da collezione che riunisce le prime storie della gestione di Brian M. Bendis, disegnate da Steve McNiven e Sara Pichelli. Se volete conoscere l’origine di Star-Lord, o l’esordio nell’universo Marvel di Angela, questo volume di 144 pagine è quel che fa per voi.

guardians Passiamo, infine, alla serie regolare: tra settembre e ottobre leggeremo la conclusione de Il Processo a Jean Grey, crossover che ha tenuto impegnati gli X-Men giunti dal passato (le cui avventure potete leggere sulla testata I Nuovissimi X-Men. E se vi siete persi le prime uscite, Panini Comics – Marvel Italia le sta riunendo in volumi brossurati da collezione. Date un’occhiata qui!). Oltre ai nuovi/vecchi uomini X a difendere Jean dal desiderio di vendetta dell’intransigente Impero Shi’ar ci saranno i Predoni Stellari.

Il mese dei Guardiani promette scintille.
Stay tuned!

Martina Moretti

Nata a Carrara, una città a metà tra i monti e il mare, coltiva la passione della lettura, fumetti e non, da quando era ancora un virgulto di ragazza. A fine novembre 2013 si infervora per l’idea dell’amico Nicholas Venè e si lascia trascinare dentro lo staff di C4Comic. In fondo, però, l'unica cosa importante da dire è: Cyclops was right! (cit.)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.