Lo Strano Caso del Dottor Ratkyll e Mister Hyde. La nuova parodia Disney

GRANDI PARODIE DISNEY LUCCA2014 – A Lucca 2014 Panini Comics ha annunciato che pubblicherà in volume “Lo Strano Caso del Dottor Ratkyll e Mister Hyde”, rivisitazione Disney del celebre romanzo di Louis Stevenson.

A occuparsi di questa nuova parodia sono Bruno Enna e Fabio Celoni, gli stessi autori che qualche tempo fa hanno messo mano al Dracula di Bram Stoker sulle pagine di Topolino. “Lo Strano Caso del Dottor Ratkyll e Mister Hyde” uscirà prima sulle pagine di Topolino, ma l’edizione in volume sarà arricchita da bozzetti, studi dei personaggi e commenti degli autori e in questa edizione la storia avrà una colorazione con retino digitale in bianco e nero, effettuata dallo stesso Fabio Celoni.

Ad assumersi il ruolo di “detective” sarà l’avvocato Pipperson, mentre il dottor Henry Ratkyll sarà interpretato, nella parte dello studioso e filantropo, da Topolino e, nella parte dell’inquietante Mister Hyde, da Paperino, permettendo agli sceneggiatori di sfruttare i caratteri opposti di questi due personaggi Disney.

Beatrice Spezzacatena

Sono una studentessa di giurisprudenza che ama il giornalismo e i fumetti. Ho iniziato da piccola con Topolino, ho divorato tutte le altre uscite della Disney (Da Monster Allergy a X Mickey) e non mi sono più fermata. La curiosità è un mio brutto vizio.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 25 settembre 2014

    […] in occasione del Romics, la variant di Topolino 3071. La copertina sarà dedicata alla storia del Dottor Ratkyll e Mister Hyde, scritta da Bruno Enna e disegnata da Fabio Celoni, che inizierà su Topolino 3070 (in edicola […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.