Ancora tre o quattro anni di uscite per “L’Attacco dei Giganti”

ATTACK ON TITAN - A1

ATTACK ON TITAN NEWS DUBBI – La notizia viene dal Giornale dell’Università di Tokyo, che in occasione di una intervista fatta a  Shintaro Kawakubo, l’editore dello shonen horror L’Attacco dei Giganti di Hajime Isayama ha raccolto questa dichiarazione : “La serializzazione è previsto che finisca in 3-4 anni, ma L’attacco dei giganti è un’opera che si tramanderà di generazione in generazione per almeno un decennio, anzio no, per almeno cinque decadi”. Il che apre una serie di orizzonti abbastanza vari ed inquietanti.

ATTACK ON TITAN - A3

BELLO SI, MA ORA CHE COSA ACCADRÁ? – Il vero problema, come per molti altri manga che abbiano riscosso un grande successo e che siano anelati dal pubblico, è che siamo sul fondo del barile. Facciamo due conti : la serie era prevista in circa 20 tankobon, e l’8 agosto è uscito il 14 volume. Al momento sono usciti due capitoli sulla rivista Bessatsu Shounen Magazine di Kodansha che ancora non sono stati raccolti, e quindi diciamo che siamo al metà del 15esimo volume. Anche considerando che l’autore aveva deciso ultimamente di modificare il finale , arrivare a 4- 5 anni di pubblicazioni vuol dire o “allungare il brodo”, oppure pensare qualche  altra storia parallela o ad un cambio radicale di direzione, con quest’ultima opzione abbastanza improbabile.

ATTACK ON TITAN - A2

C’É GIÁ – De l’Attacco dei Giganti comunque già vanta diverse serie collegate, fra cui  Shingeki no Kyojin – Before the Fall, che parla degli eventi prima della caduta (come dice il titolo), Shingeki no Kyojin Gaiden – Kuinaki Sentaku (uno spin-off) e Shingeki! Kyojin Chuugakkou (un altro spin-off), poi l’anime, il film di animazione e i prossimi live-action. I giganti continuano a mangiare la gente, Eren JaegerMikasa AckermannArmin Arelet, continuano ad ammazzare giganti, ma quattro anni di pubblicazioni sono preoccupanti. Ai posteri l’ardua sentenza.

Fonte : AnimeNewsNetwork

Andrea Cattani

Figlio degli anni '80 (insomma...metà anni 70...), attendo l'arrivo di Daltaniuos per finalmente fuggire da questo pianeta, a mio parere, dominato da mostri. Ecco

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.