DC Comics: la mappa del multiverso

MULTIVERSITY – Benvenuti nel multiverso! Come già annunciato qui,  la stravagante mente di Grant Morrison ha partorito un nuovo progetto DC Comics chiamato “Multiversity“. Questa nuova serie si propone di descrivere e tracciare una vera e propria mappa di tutti gli universi paralleli presenti nell’Universo DC.

Il più famoso, ovviamente, è il mondo di Terra 0, il luogo in cui risiedono tutti gli eroi che incontriamo sui fumetti DC da ormai molti anni.

In tutto gli universi sono 52 e il demiurgo Morrison ne rivela un po’ alla volta sul sito DC Comics, dove potrete trovare anche la mappa interattiva del multiverso, mentre quella normale la potete ammirare in questa pagina.

Multiversity_Map_2400

Marcello Davide De Negri

L'autore è Marcello Davide De Negri, figlio degli anni '80, cresciuto a pane e fumetti. La sua grande passione sono i supereroi e ci sono ben poche cose che sfuggono alla sua conoscenza quasi maniacale dell'argomento.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 23 agosto 2014

    […] ormai una moda quella di spostare gli eroi in diversi universi paralleli. Dopo l’exploit di Multiversity in casa DC Comics e le ragno-follie di Spider-Verse per la Marvel Comics, tocca agli X-Men […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.