Dylan Dog #338: “Mai più, Ispettore Bloch”

coverDYLAN DOG ISPETTORE BLOCH COVER SERGIO BONELLI EDITORE – Sulla pagina Facebook ufficiale dell’indagatore dell’incubo è stata pubblicata la copertina del numero 338 di Dylan Dog. Perché fare una news su una copertina di un “numero qualsiasi” del mensile di Dylan? Perché si tratta di un albo epocale, ma non solo. Il numero in questione, il secondo del tanto chiacchierato nuovo ciclo di storie in uscita a fine ottobre, sarà l’albo in cui l’ispettore Bloch andrà finalmente in pensione. Scritto da Paola Barbato e disegnato da Bruno Brindisi, il #338 promette di essere un numero memorabile per tutti coloro che una volta al mese fanno visita all’inquilino di Craven Road.

La copertina dell’albo, ad opera di Angelo Stano, è un bellissimo omaggio alla celebre cover di John Romita (che potete ammirare qui sotto – ndr) apparsa su The Amazing Spiderman #50. Albo in cui Peter Parker, frustrato dai continui attacchi all’immagine di Spider-Man, dalla difficoltà nel gestire gli esami all’università e dal fatto che zia May si ammala e lo cerca proprio mentre lui è in giro a combattere il crimine, decide di smettere i panni dell’arrampicamuri.

Omaggio a Spidey

Siete pronti a dire “addio” all’ispettore più amato di Scotland Yard?

Fonte: Dylan Dog – Sergio Bonelli Editore

Marcello Bertonazzi

Newser e recensore milanese. Ha passato due terzi della sua esistenza a drogarsi di fumetti, libri e a collezionare dischi. Entra ed esce in continuazione dal tunnel delle serie tv. Pare purtroppo non ci sia più niente da fare. Felicemente irrecuperabile.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.