Capri Comics: sull’isola arriva il Cavaliere Oscuro

BATMAN FIERA FUMETTI – L’isola partenopea è pronta a tingersi di tinte Dark. Arriva la terza edizione del Capri Comics, dopo aver avuto Martin Mystère e Dylan Dog come Guest Star della manifestazione, quest’anno tocca a Batman nella ricorrenza del suo 75° anno di vita. L’evento, ideato dall’Associazione Culturale Arcadia si svolgerà il 4-5 e 6 Settembre 2014.

L’apertura sarà presenziata da Lorenzo Ruggiero, docente e direttore artistico della Scuola Internazionale di Comics – Napoli. Ruggiero svolgerà anche un workshop di fumetto, in cui mostrerà la sua arte e tecniche che l’hanno reso noto al pubblico Marvel e Dc su testate come Batman, Flash e X-men, solo per citarne alcune.

Capri Comics non sarà soltanto fumetti. Presso i Giardini della Flora Caprense e le sale del Centro Congressi ci sarà un’ampia sezione dedicata ai giochi di ruolo, scacchi e al gioco di carte Magic: The Gathering, e per finire un Cosplay Party.

Per il programma completo: capricomics.com

Luigi Formola

27 Luglio 1986. Musicista, scrittore e comunicatore. All'età di otto anni si diverte a riscrivere i climax di molti film. A dodici anni sceglie Dylan Dog come costante della sua vita. A vent'anni, l'università, Scienze della Comunicazione, una tesi sulla correlazione degli stili di vita e le marche. Nel 2013 studia sceneggiatura alla Scuola Internazionale di Comics di Roma. Nel 2015 e 2016 tiene un ciclo di lezioni sulla scrittura al S.O.B. per il corso di perfezionamento "Editoria per l'infanzia e il pubblico giovanile". Attualmente, collabora con la NPE, come traduttore e autore, è al lavoro sul primo romanzo con l'agenzia letteraria TZLA, e scrive un fantasy su Wattpad dal titolo "Ray Owlers, oltre il buio."

Potrebbero interessarti anche...