Wolverine: addio fino al 2016

MARVEL MORTE LOGAN – Come ormai tutti sapranno, il mese di settembre sarà triste per i fan degli X-Men: verrà a concludersi, infatti, l’arco narrativo che porterà alla morte di Wolverine.

Il tema della dipartita di un supereroe non è certo nuovo: basti pensare, solo per fare uno dei tanti possibili esempi, alla celebre morte di Superman per mano di Doomsday; nella maggior parte dei casi, però, il tutto dura solo pochi mesi, con i personaggi che, in modi più o meno fantasiosi, ritornano a calcare le scene. Possiamo aspettarci lo stesso per Wolverine?

Stando a Charles Soule, scrittore della miniserie Death of Wolverine:

L’idea è di non farlo tornare.

L’autore, che ha parlato durante un Q&A al Fan Expo di Toronto, ha dichiarato di voler scrivere una storia “epica” per la fine del personaggio:

Certo, non vuol dire che non lo rivedremo mai più, ma posso dirvi di essere profondamente coinvolto nelle discussioni riguardo i piani su Wolverine e, almeno fino al 2016, non è previsto un suo ritorno.

Nicola Manocchio

Da sempre grande appassionato della carta stampata, libri o fumetti che siano. Da piccolo consumava più Topolino e romanzi fantasy che pane, da grande allarga gli orizzonti alle più svariate tipologie. Tra una lettura e l'altra occupa il tempo giocando alla cara "Play" e guardando serie tv. Pubblica video su youtube con lo pseudonimo di DrNicman. Studente freelancer per quel che resta.

Potrebbero interessarti anche...