Kuroko’s Basket: l’opera giunge a conclusione

STAR COMICS MANGA – Kuroko’s Basket (titolo originale Kuroko no Basuke), spokon manga scritto e disegnato da Tadatoshi Fujimaki, terminerà il prossimo dicembre con l’uscita, in Giappone, del volume #30.

L’opera è in pubblicazione dal Dicembre del 2008: nei sei anni di serializzazione ha ottenuto un grande successo di pubblico, grazie anche alla serie anime tratta dal manga stesso. In Italia, dove l’opera è pubblicata da Star Comics, il volume #11 è in uscita a ottobre.

Questa la trama riportata sul sito dell’editore:

Cinque formidabili giocatori di basket, conosciuti come “Generazione dei Miracoli”, e un tempo compagni di squadra, frequentano ora i cinque licei con i migliori club di basket del paese… Ma un fantomatico sesto membro di nome Tetsuya Kuroko e la talentuosa matricola Taiga Kagami decidono di formare un team invincibile per sfidare i cinque assi e trionfare su di loro! Lo scontro fra Seirin e Shutoku si fa sempre più serrato, e con l’entrata in campo di Kuroko le cose prendono una piega ancor più elettrizzante, perché il ragazzo mostrerà finalmente il suo drive micidiale!

Nicola Manocchio

Da sempre grande appassionato della carta stampata, libri o fumetti che siano. Da piccolo consumava più Topolino e romanzi fantasy che pane, da grande allarga gli orizzonti alle più svariate tipologie. Tra una lettura e l'altra occupa il tempo giocando alla cara "Play" e guardando serie tv. Pubblica video su youtube con lo pseudonimo di DrNicman. Studente freelancer per quel che resta.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.