[Lucca Comics & Games 2014] L’Area Movie in continua espansione

lucca2014_logo

FIERA GAMES MOVIES – Come già vi avevamo annunciato qui, la nuova edizione di Lucca Comics & Games si preannuncia davvero rivoluzionaria, come da titolo del nuovo manifesto “Revolution” appunto. Una delle componenti che vedrà aumentare il proprio spazio a disposizione è l’Area Movie di Lucca Comics & Games, che come ogni anno ospiterà le novità del mondo del cinema legato al fumetto, ma non solo.

Thor - Martello GigantePer la quarta volta quest’area verrà organizzata e curata dalla QMI, la società di Entertainment Marketing di Giovanni Cova. Visto i numeri in costante crescita della manifestazione lucchese, che ha ospitato circa 380.000 persone nell’edizione 2013, ha portato gli organizzatori a ridistribuire in maniera più funzionale gli spazi e coinvolgere altre zone e luoghi della città, poco sfruttati gli anni scorsi. warner-lucca-movieNell’edificio del Real Collegio, al posto del Japan Palace, verrà allestita l’area Junior che vedrà come media partner il sito Movieforkids.it di Editoriale Duesse. Tutto quello che riguarda l’universo giapponese ovviamente non è stato soppresso ma semplicemente spostato nella zona Est della città nei pressi di Porta Elisa.
Per quanto riguarda le zone nevralgiche dell’Area Movie di Lucca Comics & Games, queste vedranno confermate le postazioni di Piazza San Michele, Cinema Astra, Cinema Centrale e Loggiato Pretorio.
fuga-di-cervelli-protagonista-a-lucca-comics-games-2013-01Con la probabile aggiunta di altre zone sparse per tutto il centro storico ancora in via di definizione. Le grandi case di distribuzione cinematografica presenti la scorsa edizione, hanno confermato la loro presenza e sicuramente se ne aggiungeranno altre, i nomi presenti ad oggi sono: Warner Bros, Disney, Universal, 01 Distribution, Lucky Red, Eagle Picture e Medusa.

Insomma i grandi nomi e le iniziative non mancheranno, così come le sorprese che attenderanno i visitatori della prossima edizione. L’attenzione dell’industria cinematografica per Lucca Comics è in costante crescita, arricchendo così ancor di più una manifestazione che partendo dai fumetti si sta espandendo a tutte le sfere dell’intrattenimento in generale, a testimonianza di quanto al giorno d’oggi sia importante, almeno dal punto di vista commerciale, la commistione dei vari generi e delle varie componenti di un prodotto artistico/ludico/culturale.

Fonte: Box Office

Alessandro Di Giulio

Il mondo del fumetto l'ho sempre amato da quando mia madre mi portò al primo Lucca Comics della mia vita, penso che ora si odi per questo; da allora li compro li leggo e li colleziono e non me ne sono mai pentito. Ho 31 anni mille passioni e una vita sola per poterle coltivare; questo è il cruccio di molti di noi. Cosa c'è di meglio allora di scrivere di una di queste grandi passioni?..

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.