[Lucca Comics & Games 2014] Nasce il PalaPanini

COMCIS FUMETTI FIERA – Nell’anno della storica “rivoluzione”, la fiera più importante d’Italia, se non d’Europa, in ambito fumettistico, si arricchirà di quello che viene definito un cambiamento epocale.

Una joint venture tra l’organizzazione di Lucca Comics e Panini, infatti, permetterà all’editore modenese di presentarsi con un intero padiglione interamente dedicato ai proprio prodotti: è il primo caso, nella storia della manifestazione, che ad una singola realtà viene riservato uno spazio di questo tipo. Il padiglione, situato in Piazza San Martino, avrà un’area di 800mq, in cui sarà possibile trovare i tantissimi fumetti della divisione Panini Comics, della divisione Disney ed i prodotti Pan Distribuzione, senza contare l’esordio assoluto della divisione Figurine Panini, storico marchio conosciuto in tutto il mondo.

L’accordo, annunciato dagli stessi soggetti coinvolti sui propri siti ufficiali, non si fermerà a questa edizione ma sarà pluriennale. Oltre agli spazi espositivi, nel padiglione saranno presenti una sala incontri ed uno spazio autografi: in quest’ultimo si alterneranno ospiti internazionali del calibro di Masasumi Kakizaki, Mike Deodato jr., Leo Ortolani, David Petersen e molti altri.

Marco M. Lupoi, direttore editoriale di Panini Comics, ha commentato:

Nell’anno in cui Panini Comics compie vent’anni di attività è con orgoglio che annunciamo questo storico accordo con Lucca Comics & GamesGià 20 anni fa scegliemmo di fare il nostro debutto a Lucca, e il legame tra di noi e la convention toscana si è andato rafforzando, fino a questa straordinaria edizione 2014.

Il direttore del Lucca Comics & Games, Renato Genovese, ha dichiarato invece:

Nella sua ormai ventennale vicenda lucchese, Panini ha sempre scommesso su soluzioni innovative. La richiesta di Panini di presentarsi con un padiglione unico continua nella medesima direzione, e Lucca Comics & Games è stata ben lieta di accogliere la proposta. Crediamo che l’accordo raggiunto con Panini sia coerente con la nostra missione di aiutare il mondo del fumetto italiano ad esprimersi al meglio delle sue potenzialità. Per questo, non possiamo che esprimere grande soddisfazione.

Fonte: Lucca Comics & Games

Nicola Manocchio

Da sempre grande appassionato della carta stampata, libri o fumetti che siano. Da piccolo consumava più Topolino e romanzi fantasy che pane, da grande allarga gli orizzonti alle più svariate tipologie. Tra una lettura e l'altra occupa il tempo giocando alla cara "Play" e guardando serie tv. Pubblica video su youtube con lo pseudonimo di DrNicman. Studente freelancer per quel che resta.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.