Miracleman: prima storia inedita dopo vent’anni.

 ANNUAL KID MORRISON – Dopo vent’anni di inattività Miracleman tornerà a far parlare di sé. La Marvel ha infatti annunciato che a dicembre uscirà Miacleman Annual 1#.

L’annuncio è arrivato da Vulture. Inoltre nell’albo sarà presente una storia scritta negli anni ottanta da Grant Morrison che verrà disegnata dal Marvel CCO Joe Quesada.

La storia fu posta all’attenzione di Quesada grazie ad un’intervista a Morrison su The Beat: “Non avevo intenzione di farla senza il permesso di (Alan) Moore, così lo contattai: ‘Mi hanno proposto di fare questo, ma ovviamente rispetto il tuo lavoro e non voglio rovinare nulla. Ma io non voglio che sia qualcun altro a farla e rovinare tutto” racconta Morrison della storia scritta per la rivista Warrior, “E lui mi ha risposto con questa lettera davvero strana, ricordo che in apertura diceva ‘Non voglio che questo sembri un sibilò sottovoce di un sicario della mafia, ma fa’ un passo indietro’.

La storia riguarderà Johnny Bates ovvero Kid Miracleman. L’acclamato scrittore ha acconsentito la pubblicazione da parte della Marvel a condizione che fosse proprio Quesada a illustrare la storia, condizione immediatamente accettata dal CCO.

L’altra storia dell’albo riunisce il team di X-Statix​​ Peter Milligan e Mike Allred. La loro collaborazione si serve dello stile retro dell’artista per raccontare un’avventura che sembra essere ambientata nel 1950, quando il creatore del personaggio, Mick Anglo, scriveva e disegnava le storie di Miracleman.

L’albo, con le cover di Gabriele Dell’Otto e Jeff Smith, arriverà nei negozi il 31 dicembre.

Fonte: CBR

Renato Pipitò

Appassionato di tutto, forse anche di troppo. Passa l'intera giornata cercando di conciliare tutte le sue passioni, riuscendo a non combinare mai nulla. Una costante è quella del fumetto infatti, tra un flame e l'altro su League of Legends, scopre C4Comic, un modo utile per continuare a coltivare almeno una delle cose che ama.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 13 maggio 2015

    […] da Marvel Comics lo scorso settembre e uscito per il mercato americano nel dicembre 2014, lo speciale è stato finalmente tradotto e […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.