Crazy Camper presenta “Sotto la Montagna”: una nuova avventura di Bren Gattonero

Bren Gattonero - Sotto la Montagna - Cover LightCRAZY CAMPER COMICS - LOGO1INDIE NOVITÁ FANTASY – Il fumetto indipendente sta prendendo sempre più piede in Italia, e i prodotti che piccole case editrici faticosamente portano al pubblico, diventano di giorno in giorno sempre più interessanti e meritevoli di attenzione. Crazy Camper, etichetta fondata dal disegnatore Michele Bertilorenzi (Batman prima, X-Men, Punisher, Daredevil, Daken: Drak Wolverine , poi – ndr) e dallo sceneggiatore Tommaso Destefanis (scrittore, sceneggiatore per Panini e Re-Noir e molto altro – ndr), già dal 2007  tenta con  successo di creare fumetti alternativi alla varia produzione mainstream, affiancando artisti con maturata esperienza nel mondo dei fumetti a giovani emergenti. Esempio del loro ottimo lavoro è certamente Bren Gattonero, eroe controverso che oggi, dopo il sold out di Lucca Comics 2013, torna con una nuova avventura intitolata Sotto la Montagna.

UN EROE BUONO (FORSE) – Bren Gattonero è un cacciatore di streghe un po’ pazzo e brutale che, in compagnia di un frate con pericolose tendenze all’ateismo, una ragazzina che può possedere spettri e spiriti elementali e una scrofa con il fiuto per i demoni, tenta di muoversi nella Terra di Nessuno. Prodotta a partire dal 2010, e giunta oggi al quinto volume, questa saga a metà fra il Punk ed il Fantasy vede fra i suoi contributori, oltre i fondatori di Crazy  Camper, Bertilorenzi e Destefanis, numerosi artisti di calibro come, solo per citarne uno, Mario Del Pennino nuovo disegnatore Marvel. Ci piace invece citare fra gli artisti emergenti di questo capitolo della saga di Bren, Nicolò Laporini, giovane disegnatore  che da tempo fa parte del gruppo di C4Comic,  e che si occuperà della colorazione di uno dei capitoli.

Bren Gattonero - Cover 4

THE STORY SO FAR – C’è una guerra che va avanti da sempre, sotto i monti di Mezzovallo,  da una parte i Gogan, il Popolo dell’Ascia , i nani che impediscono al vulcano di esplodere, dall’altra le legioni infernali di demoni che minacciano di invadere la Terra di Nessuno. Questa è la storia del più feroce, spietato e folle degli Uzgul Bin, la più temuta delle confraternite dei Nani, la storia di colui che i nani chiamano Dhrazgund, e gli uomini chiamerebbero Martello delle Ombre… ma nella Terra di Nessuno tutti lo conoscono solo come Bren Gattonero. Una avventura, un personaggio e delle storie, che emergono dal mare magnum della letteratura fantasy, e che forse proprio grazie a questo riescono ad inchiodare alla poltrona il lettore dalla prima all’ultima pagina.

Bren Gattonero - Cover 3

Bren Gattonero – Sotto La Montagna uscirà a Lucca Comics & Games 2014, e se le promesse che le tavole in anteprima della gallery che trovate sotto, verranno mantenute (e non abbiamo dubbi), certamente questo fumetto meriterà l’investimento del vostro denaro. Se ancora non lo conoscete, e non volete cominciare a leggere un libro dall’ultima pagina, Crazy Camper vi viene incontro con un bel omnibus : Bren Gattonero – Stagioni Di Passaggio, 606 pagine di botte, battute, belle donne e varie creature che vi porteranno istantaneamente nella Terra di Nessuno: robusto tomo a soli €15.00. Nella attesa della presentazione di Bren Gattonero – Sotto La Montagna, approfittiamo per fare il più grande degli “in Bocca al Lupo” a Nicolò Laporini ed a tutti gli altri emergenti che lavorano su questo fumetto, sperando che lo spazio per questi giovani artisti si ampli quanto prima.

Fonte: Crazy Camper

…E come promesso ecco la gallery in anteprima assoluta di Bren Gattonero – Sotto La Montagna, in anteprima. Buona visione.

Andrea Cattani

Figlio degli anni '80 (insomma...metà anni 70...), attendo l'arrivo di Daltaniuos per finalmente fuggire da questo pianeta, a mio parere, dominato da mostri. Ecco

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.