L’attacco dei Giganti: seconda stagione in produzione

MANGA ANIME OVA – La seconda stagione de L’attacco dei Giganti (Shingeki no Kyojin) si è fatta attendere a lungo: la prima stagione ha debuttato il 6 aprile 2013 ed è terminata il 28 settembre 2013, il che significa che è passato quasi un anno senza nuovi episodi.

In ogni caso, la seconda stagione è stata confermata e la sua produzione è iniziata ad agosto 2014; non ci sono ancora, però, date ufficiali per un rilascio pubblico degli episodi, anche se alcuni rumor lasciano intendere che si debba aspettare almeno l’inizio del prossimo anno.

Nel frattempo, ad Agosto è stata annunciata una serie OVA: sarà composta di due episodi, basati sul prequel Attack on Titan: no Regrest, incentrato sulla storia del capitano Levi precedente alle vicende dell’opera originale. L’OVA dovrebbe essere rilasciato insieme ai volumi #15 e #16 della serie principale, il 9 Dicembre ed il 9 Aprile prossimi.

La prima stagione dell’anime, poi, sarà divisa in due blocchi: il primo Attack on Titan Part 1: Crimson Bow and Arrow sarà composto dai primi 13 episodi e verrà rilasciato nei cinema il 22 Novembre. Il secondo,  Attack on Titan Part 2: Wings of Freedom, composto dai restanti episodi, verrà proiettato nel corso del 2015.

Nicola Manocchio

Da sempre grande appassionato della carta stampata, libri o fumetti che siano. Da piccolo consumava più Topolino e romanzi fantasy che pane, da grande allarga gli orizzonti alle più svariate tipologie. Tra una lettura e l'altra occupa il tempo giocando alla cara "Play" e guardando serie tv. Pubblica video su youtube con lo pseudonimo di DrNicman. Studente freelancer per quel che resta.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 5 febbraio 2015

    […] manga campione di incassi è subito diventato anime, da cui sono stati tratti due film riassuntivi. Esistono già due light novel, due guide ufficiali, […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.