Roma: sarà inaugurata una scuola elementare intitolata a Sergio Bonelli

Scuola Sergio BonelliFUMETTI TORRINO MEZZOCAMMINO – Nel quartiere romano di Torrino Mezzocammino verrà inaugurata la scuola elementare intitolate a Sergio Bonelli.

Lunedì 15 settembre, alle ore 9:00, presso il nuovo complesso scolastico “Istituto Comprensivo Matteo Ricci“, sito in Largo Achille Albacini 16 a Roma, sarà aperta a tutti gli alunni la nuova sede della scuola elementare intitolata al grande editore italiano scomparso nel 2011.

Targa scuola Sergio Bonelli

Torrino Mezzocammino, quartiere romano, è una zona interamente dedicata ai fumetti e ai suoi autori: dalle vie alle piazze, dai parchi alle scuole.

Ecco la dichiarazione degli organizzatori dell’inizativa:

L’intitolazione di questa nuova Scuola Elementare a Sergio Bonelli vuole essere un modo per dire grazie a uno dei padri del fumetto italiano che ha fatto divertire e sognare intere generazioni e la cui memoria ora continuerà a vivere anche tra le mura di una scuola dove tante altre generazioni cresceranno.

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...