Roma: sarà inaugurata una scuola elementare intitolata a Sergio Bonelli

Scuola Sergio BonelliFUMETTI TORRINO MEZZOCAMMINO – Nel quartiere romano di Torrino Mezzocammino verrà inaugurata la scuola elementare intitolate a Sergio Bonelli.

Lunedì 15 settembre, alle ore 9:00, presso il nuovo complesso scolastico “Istituto Comprensivo Matteo Ricci“, sito in Largo Achille Albacini 16 a Roma, sarà aperta a tutti gli alunni la nuova sede della scuola elementare intitolata al grande editore italiano scomparso nel 2011.

Targa scuola Sergio Bonelli

Torrino Mezzocammino, quartiere romano, è una zona interamente dedicata ai fumetti e ai suoi autori: dalle vie alle piazze, dai parchi alle scuole.

Ecco la dichiarazione degli organizzatori dell’inizativa:

L’intitolazione di questa nuova Scuola Elementare a Sergio Bonelli vuole essere un modo per dire grazie a uno dei padri del fumetto italiano che ha fatto divertire e sognare intere generazioni e la cui memoria ora continuerà a vivere anche tra le mura di una scuola dove tante altre generazioni cresceranno.

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.