Tokyo Ghoul: termina il manga

FANTASY HORROR J-POP – Sta per concludersi Tokyo Ghoul, manga ideato e sceneggiato da Sui Ishida: l’ultimo capitolo sarà il #143, in uscita sul numero #42 di Weekly Young Jump il prossimo 18 settembre. L’ultimo volumetto sarà il #14 e verrà pubblicato da Shueisha il prossimo 17 ottobre.

Tokyo Ghoul è in serializzazione dall’8 settembre 2011. In Italia il manga sarà pubblicato da J-Pop, che deve ancora rilasciare il primo numero. L’opera, inoltre, ha avuto un discreto successo, tanto da portare ad un adattamento anime, iniziato il 3 luglio 2014 in patria e portato contemporaneamente in Italia da Dynit, in versione sottotitolata, su VVVVID e Popcorn Tv.

La storia è ambientata in una Tokyo invasa da misteriosi “ghoul”, divoratori di umani le cui identità rimangono celate dietro delle maschere. Ken Kaneki è uno studente universitario, dedito alla lettura e allo studio; un giorno conosce in un bar Rize, un’affascinante coetanea: in realtà la ragazza è anche lei un “ghoul” e Ken diventa ben presto la sua preda. Rize attira con un pretesto Ken in un luogo isolato dove lo ferisce gravemente con dei ripetuti attacchi ma, prima di poterselo divorare, muore colpita da una serie di travi di ferro che cade fortunosamente da un edificio in costruzione proprio in quel momento. Il ragazzo viene portato d’urgenza in un ospedale dove il chirurgo della sua operazione, in un gesto disperato, decide di sottoporlo a un trapianto di organi, presi proprio dal corpo di Rize. Sopravvissuto all’impossibile, Ken inizia presto a capire però di essere diventato anche lui una specie di ghoul in una città sparsa di questi mostri, dove ciascuno, per mangiare, deve “cacciare” nel proprio territorio.

Fonte: animenewsnetwork

Nicola Manocchio

Da sempre grande appassionato della carta stampata, libri o fumetti che siano. Da piccolo consumava più Topolino e romanzi fantasy che pane, da grande allarga gli orizzonti alle più svariate tipologie. Tra una lettura e l'altra occupa il tempo giocando alla cara "Play" e guardando serie tv. Pubblica video su youtube con lo pseudonimo di DrNicman. Studente freelancer per quel che resta.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 30 marzo 2015

    […] Tokyo Ghoul: Jack il prequel spin-off tratto dall’anime di Sui Ishida diventerà un anime entro la fine dell’anno, è stato annunciato alla fine dell’ultimo episodio dell’anime di Tokyo Ghoul. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.