Marvel: universo acchiappafantasmi!

imagesGHOSTBUSTERS DAN AYKROYD – In una recente intervista, il 62enne attore Dan Aykroyd torna a parlare di Ghostbusters, seriamente intenzionato a risollevare le sorti del franchise.

Ha dichiarato di volersi ispirare al franchise della Marvel e di Star Wars, così da creare un vero e proprio universo dedicato agli acchiappafantasmi!  Ecco qui di seguito, quanto riportato dalla sua intervista:

Il progetto va oltre un altro sequel o prequel o show televisivo. Mi chiedo: che cosa rappresenta questo brand per la Sony? Ha lo stesso valore che hanno la Pixar e Star wars per la Disney? O la Marvel per la Fox?

Tutto il gruppo che c’è dietro: i produttori, il team creativo, io e Ivan Reitman(regista dei primi due film) stiamo pensando a quello che possiamo fare nei prossimi 10 anni. Non un semplice sequel, ma tutto ciò che rappresenta Ghostbusters, l’intera mitologia dall’inizio alla fine delle loro vite. I Ghostbusters a 9 anni, i Ghostbusters al liceo.

Ho pensato a questa analogia: La Ecto 1(la macchina usata dai Ghostbusters) è parcheggiata in garage, ma il motore è guasto, le trasmissioni sono fuori uso e la vernice e le ruote sono andate. Ha bisogno di elettricità, di essere rimessa a nuovo ed è proprio  questo che dobbiamo fare:  l’intera macchina dei Ghostbusters deve essere ricostruita! Questa è la nostra grande ambizione ora, a prescindere dalla realizzazione di un nuovo film.

Prendendo spunto dal modello della Marvel, dobbiamo riprendere tutti gli elementi che c’erano nei film e sfruttarli per idee nuove. Anche un terzo o un quarto film con un cast tutto al femminile potrebbe essere un’idea.

Arcangelo De Girolamo

Mi chiamo Angelo e sono appassionato del mondo del fumetto dal 2003 grazie al numero 203 di Dylan Dog: “La Famiglia Milford“! Da allora ho letto incessantemente fino a che ho scovato C4 Comic. Questo portale mi ha dato l‘opportunità di collaborare con loro, potendo ampliare le mie conoscenze!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.