Roberto Recchioni: i progetti futuri del RRobe

DYLAN DOG ORFANI BONELLI- Con un post su Facebook Roberto Recchioni ha annunciato di essere al lavoro su Dylan Dog, la terza stagione di Orfani, Monolith, I Samurai, Battaglia e un progetto di quattro volumi a tema horror. Per ora non ha potuto, o voluto, fornire molti altri dettagli, ma ha promesso che molto presto lo farà.

Che Dylan Dog fosse in una fase di trasformazione è noto a tutti e anche della creazione di una terza serie di Orfani si aveva qualche notizia, degli altri titoli, sapevamo soltanto che erano progetti a cui Roberto Recchioni aveva cominciato a lavorare con la collaborazione di vari artisti e case editrici. I quattro volumi a tema horror, invece, sono una piacevolissima sorpresa.

I samurai: creata in collaborazione con Andrea Accardi per Sergio Bonelli Editore sarà una serie di dodici numeri ispirata ai loro due fumetti pubblicati nella collana “Le Storie”.

Battaglia: disegnato da Leomacas è una vecchia serie che racconta le avventure di Pietro Battaglia un vampiro siciliano, ma di cui saranno creati nuovi episodi per Editoriale Cosmo.

Monolith: creato in collaborazione con LRNZ è un futuro graphic novel a colori che uscirà per Bonelli Editore. La serie pensata, inizialmente per il grande schermo, parlerà della macchina più sicura del mondo e di una madre e di un bambino vittime di un incidente.

Beatrice Spezzacatena

Sono una studentessa di giurisprudenza che ama il giornalismo e i fumetti. Ho iniziato da piccola con Topolino, ho divorato tutte le altre uscite della Disney (Da Monster Allergy a X Mickey) e non mi sono più fermata. La curiosità è un mio brutto vizio.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 29 maggio 2015

    […] nei crediti di alcune storie di Dylan Dog Color Fest e, recentemente, la sua collaborazione con Roberto Recchioni prosegue con l’entrata nel progetto 4 Hoods, fumetto partito dal blog di Recchioni cui vi […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.