Marvel Comics: chi è Captain Citrus?

captaincitruscover

IL NUOVO AVENGER (?) – Captain Citrus, in italiano “Capitan Agrume”, è il nuovo supereroe della Casa delle Idee. Non è uno scherzo, Captain Citrus deve i suoi superpoteri all’energia solare e ha la sua base segreta in una piantagione di agrumi in Florida

captaincirtusGli esperti di marketing già immaginano cosa stia succedendo! L’associazione dei coltivatori di agrumi della Florida ha commissionato alla Marvel  per la cifra di 1 Milione di dollari il restyiling della loro mascotte Captain Citrus. L’intento ovviamente è quello di farsi pubblicità e di vendere più arance.

Il mercato degli agrumi, infatti, versa in pessime condizioni da quando una malattia ne ha ridotto il raccolto e la domanda dei consumatori ha avuto un brusco arresto negli ultimi dieci anni. Così è nata la collaborazione tra la casa ecitrice di New York e i coltivatori della Florida.

Il nuovo supereroe che combatterà Il Capo assieme agli Avengers, ovviamente, non farà parte della continuity mainstream del Marvel Universe, il fumetto sarà distribuito gratuitamente nelle scuole e sarà in allegato al DVD “Captain America: The Winter Soldier”.

Fonte: Newsarama

Marcello Davide De Negri

L'autore è Marcello Davide De Negri, figlio degli anni '80, cresciuto a pane e fumetti. La sua grande passione sono i supereroi e ci sono ben poche cose che sfuggono alla sua conoscenza quasi maniacale dell'argomento.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.