DC Comics: anteprima Lobo # 1

lobo_cv1_ds

NEW 52 BUNN – Sembra ormai che l’autore statunitense Cullen Bunn sia ufficialmente lo scrittore preposto per i super criminali e gli antieroi. Infatti attualmente ha appena finito un ciclo di storie su “Agente Venom”, sta scrivendo la serie “Magneto” che ha per protagonista il mutante signore del magnetismo Erik Lensher e sta raccontando le avventure di Sinestro sulla sua omonima testata, che vede l’acerrimo nemico di Lanterna Verde al centro dell’azione. Va da sé che quando alla DC serviva qualcuno che scrivesse le vicende del nuovo Lobo, il primo nome che è uscito fuori sia stato proprio quello di Cullen Bunn.

Nel nuovo universo NEW52 la figura di”Lobo l’Uomo” è stata completamente stravolta e ripensata. Scordatevi il famoso Lobo anni ’80 metallaro dai capelli selvaggi, ipertrofico, sboccato, ubriacone che cavalca una specie di Harley Davidnson spaziale. Il nuovo Lobo sembra più un modello uscito da una sfilata di alta moda milanese. Cullen spiega in un’intervista a Newsarama che anche a lui piaceva molto il vecchio Lobo, ma chiede ai fan di prendere in considerazione anche la nuova versione e non ne rimarranno delusi.

Qui di seguito abbiamo un’anteprima di Lobo # 1

Marcello Davide De Negri

L'autore è Marcello Davide De Negri, figlio degli anni '80, cresciuto a pane e fumetti. La sua grande passione sono i supereroi e ci sono ben poche cose che sfuggono alla sua conoscenza quasi maniacale dell'argomento.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 13 giugno 2015

    […] di taglie senza scrupoli e senza cuore. Per chi volesse dare un primo sguardo, può cliccare qui, dove troverà un’anteprima del comic. Lobo sarà pubblicato su mensile Lanterna Verde […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.